mercoledì 9 marzo 2016

Gintama, l'attuale stagione dell'anime finirà a marzo

Gintama - Lo staff dell'anime Gintama ha confermato che l'attuale stagione della serie finirà proprio questo mese. Il tutto è stato svelato durante lo speciale evento dal titolo Gintama Haru Matsuri 2016 che si è tenuto domenica scorsa. L'anime attualmente sta celebrando il decimo anniversario della serie. Il cast, presente all'evento, ha così commentato:
  • Tomokazu Sugita aka Gintoki: "Parecchie serie stanno celebrando il proprio anniversario. Congratulazioni a Sengoku Basara per il suo decimo anniversario, a Cardcaptor Sakura per il suo 20esimo anniversario e anche all'anime di Gintama per il suo decimo anniversario. Il primo passo verso l'undicesimo anno è già stato fatto"

  • Daisuke Sakaguchi aka Shinpachi: "Non ci credo che siano davvero passati dieci anni. I miei sentimenti e la mia età mentale non sono davvero cresciuti dalla prima sessione di registrazione. Sono sicuro che anche per i prossimi dieci anni sarà lo stesso"

  • Rie Kugimiya aka Kagura: "Sono davvero felice di aver potuto celebrare il decimo anniversario con tutti voi che siete qui. Sono stati dieci anni trascorsi con le persone che amo e provo una montagna russa di emozioni che viene dal truffaldino annuncio che 'la serie finirà'. Qui c'è molto sul futuro di Gintama!"
Ricordiamo come la prima serie dell'anime di Gintama sia andata in onda con svariate pause dal 2006 al 2013. La serie attuale, invece, aveva fatto il suo debutto solamente ad aprile 2015. Inoltre il manga ha ispirato anche due film d'animazione, incluso l'ultimo Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare e svariati OVA. E anche il manga sta per finire, da poco il mangaka Hideaki Sorachi ha annunciato che è iniziato l'arco narrativo finale dello shonen, anche se ancora non sa se il manga finirà quest'anno o il prossimo.

Fonte:

Nessun commento: