mercoledì 9 marzo 2016

Love Live!- Le μ’s premiate ai 30esimi Gold Disc Award

La Recording Industry Association of Japan (Associazione dell'industria discografica del Giappone) ha assegnato anche quest'anno i 30esimi Gold Disc Award, premi rilasciati agli artisti sulla base delle vendite  di CD e DVD/Blu-ray musicali nel periodo compreso fra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015.
Con poca sorpresa, anche l'amato franchise multimediale di Love Live! è stato premiato per il suo successo: le μ’s si sono aggiudicate il Premio Speciale di quest'anno e il loro album "Love Live! μ's Best Album Best Live! collection II" è stato anche scelto come "Album d'animazione dell'Anno". Dopo essere stato rilasciato il 27 maggio 2015, il cd ha infatti venduto la bellezza di 140.000 unità nel solo Giappone.
Emi Nitta, doppiatrice di Honoka Kousaka, ha così commentato la vittoria del gruppo:
"Questo fantastico Premio Speciale dei 30esimi Gold Disc Award è più di quanto ci meritiamo. Siamo molto contente che così tante persone abbiano amato la nostra musica. Considerando come avevamo lanciato il progetto, tutto questo è quasi incredibile, ma è diventato un tesoro unico per il cast e lo staff che ci hanno lavorato su. Vogliamo trasmettere la nostra gioia anche ai fan, coloro che hanno fatto crescere e supportato il progetto insieme a noi".
Un riconoscimento molto significativo per il gruppo proprio a poco più di un mese da quello che sarà il concerto finale  prima dello scioglimento, per lasciare il posto al nuovo franchise legato alle Aqours.

Fonte consultata:
Crunchyroll

Nessun commento: