giovedì 17 marzo 2016

Si conclude Brynhildr in the Darkness di Lynn Okamoto (Elfen Lied)

Il seinen fantastico/fantascientifico è pubblicato anche in Italia. L’adattamento animato, invece, rimane ancora inedito.
Il numero 16 del settimanale di seinen manga Young Jump edito da Shueisha ha annunciato l’imminente conclusione di Brynhildr nell’Oscurità (Gokukoku no Brynhildr).
L’opera di Lynn Okamoto, noto autore di Elfen Lied, terminerà la propria corsa all’interno del numero 18 della rivista che arriverà sugli scaffali delle librerie nipponiche il 31 Marzo prossimo. La serie è in corso dal 2011 e al momento si compone di 16 volumetti, l’ultimo dei quali distribuito da Shueisha lo scorso 19 Gennaio.
Il manga ha ispirato una serie anime per la tv in tredici episodi, realizzata dallo studio Arms (Elfen Lied, Maoyu, Ikkitousen Dragon Destiny) sotto la direzione di Kenichi Imaizumi (già regista di Tutor Hitman Reborn!), trasmessa tra il 6 Aprile e il 29 Giugno del 2014. L’episodio 11.5, non andato in onda, è stato incluso nella seconda uscita home video in DVD e Blu-ray Disc.
Così come Elfen Lied, anche Brynhildr nell’Oscurità è pubblicata in italiano da Planet Manga (8 volumi in corso):
“Kuroneko morì da bambina in un incidente avvenuto a causa di Ryota, che la considerava la sua unica amica. Un giorno una ragazza dall’aspetto assai simile a quello di Kuroneko si trasferisce nella classe del 
protagonista e lo salva da un incidente…”

Fonte:

Nessun commento: