martedì 15 marzo 2016

Assassination Classroom, uno spin-off insieme alla conclusione del manga

La popolare creazione dell’autore di Nogami Neuro – Investigatore Demoniaco è alle battute finali.
Sabato 19 Marzo verrà pubblicato l’ultimo capitolo del manga Assassination Classroom (Ansatsu Kyoshitsu) di Yusei Matsui all’interno del numero 16 della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha.
Attraverso la consueta doppia pagina di anticipazione del prossimo numero presente sul sito ufficiale del settimanale è stato annunciato che lo stesso numero di Jump pubblicherà uno spin-off della serie composto da sette pagine.
Il manga derivato è parte della serie spin-off  Koro-sensei Q! (Quest) che Kizuku Watanabe e Jo Aoto hanno lanciato su Saikyo Jump lo scorso Ottobre.
Ecco la pagina, dove si apprende anche che l’ultimo capitolo di Assassination Classroom godrà di una pagina centrale a colori e che lo spokon Haikyu! di Haruichi Furudate (in Italia per Star Comics) sarà protagonista di un annuncio importante.
Il manga ha debuttato nel Luglio del 2012; Shueisha pubblicherà il volumetto 19 il 4 Aprile e il 20, l’ultimo, il 3 Giugno. In Italia è in corso di pubblicazione per Planet Manga.
Ha ispirato due serie animate e due film dal vivo; il secondo anime televisivo, in corso di diffusione in streaming sottotitolato su PopcornTV, così come il secondo live action di prossima uscita, trasporranno anche la conclusione dell’opera originale a fumetti.

Fonte:

Nessun commento: