venerdì 11 marzo 2016

I am a Hero si avvicina alla conclusione

Lo ha rivelato l’autore del crudo manga su un’epidemia zombie Kengo Hanazawa parlando con il collega Naoki Urasawa, conduttore di una serie di documentari.
Durante la puntata a lui dedicata di Urasawa Naoki no Manben (“Le Fatiche del Manga di Naoki Urasawa”), approfondimento televisivo sulla vita dei mangaka condotto dall’autore di Monster, Kengo Hanazawa ha annunciato che I am a Hero si sta “avvicinando al suo climax”.
Hanazawa non ha offerto altre informazioni sulle tempistiche della conclusione del suo manga horror in corso dal 2009 sul magazine Big Spirit Comics della Shogakukan e che vede in questi giorni uscire in Giappone il 19° tankobon. In Italia la serie è pubblicata da GP Manga (presto J-POP), che ne ha da poco pubblicato il 15° volume.
Protagonista di I am a Hero è Hideo Suzuki, assistente mangaka di scarso successo e altrettanto scarse prospettive. La sua vita viene sconvolta dall’esplosione di un’epidemia zombie, e Hideo dovrà mettersi in strada con il suo fucile (una rarità in Giappone) per cercare di mettersi in salvo insieme alle persone che incontrerà nel suo girovagare tra città e paesi infestati.
Un film live-action ispirato al manga (e un prequel per la tv) usciranno in Giappone ad aprile.

Fonte:

Nessun commento: