Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 25 marzo 2016

FLCL: arriva il sequel in due stagioni, coprodotto da Toonami

La pagina ufficiale Facebook di Toonami, contenitore dedicato all'animazione giapponese del canale televisivo statunitense Adult Swim,  ha annunciato ieri sera che si occuperà della coproduzione, insieme a Production I.G, di un sequel in 12 episodi di FLCL, miniserie cult della GAINAX prodotta nel 2000. I dodici nuovi episodi, divisi in due brevi "stagioni" da 6, saranno trasmessi sull'emittente americana tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. Lo studio Production I.G aveva anticipato già la scorsa estate di aver acquistato i diritti della miniserie GAINAX.
Sono stati diffusi anche i primi cenni sulla trama del sequel:
Nella nuova serie di FLCL, sono passati molti anni dall'avventura a cui Naota e Haruko Haruhara hanno partecipato insieme. Nel frattempo, infuria per tutta la galassia la guerra tra le due entità conosciute come Medical Mechanica e Fraternity. La giovane Hidomi pensa non ci sia nulla di speciale da aspettarsi dalla sua normalissima vita, almeno finché nella sua scuola non arriva una nuova insegnante chiamata Haruko. Ben presto, la Medical Mechanica attacca la sua città e Hidomi scopre dentro di lei un segreto che potrebbe salvare tutti, un segreto che solo Haruko può riuscire a sbloccare...
Ma per quale motivo Haruko è tornata sulla Terra? Che ne è stato del suo Rickenbacker 4001 che ha lasciato con Naota? E dov'è finito il robot-umanoide Canti?
Kazuya Tsurumaki, che già fu assistente di Hideaki Anno in Neon Genesis Evangelion per poi debuttare alla regia proprio con FLCL, tornerà in veste di supervisore, coadiuvato dal regista Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass) e dal character designer Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion). Allo staff si aggiungerà anche lo sceneggiatore Hideto Iwai.

Fonti consultate:
Anime News Network
Turner.com

Nessun commento: