giovedì 10 marzo 2016

Kiss Him, Not Me: anime per la fujoshi che si fa i film sui compagni

Stanchi della solita eroina di shoujo sfigata che muore dietro al belloccio della scuola? O che pur avendo la personalità di un’ameba ha un harem di prestanti giovini attorno a se? Ecco, allora portaste essere interessati alla eroina di Kiss Him, Not Me (Watashi ga Motete Dousunda), lei da brava fujoshi preferisce che i ragazzi dell’harem se la facciano tra loro. Insomma il motto suo motto è: “bacia lui e non me!”… Ebbene l’edizione di aprile della rivista Bessatsu Friend ha annunciato che questo manga di Junko sarà adattato in una serie anime TV.
Serinuma Kae è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente agli occhi dei suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? Nei suoi pensieri i due starebbero bene non insieme a lei, ma tra loro...
Hiroshi Ishiodori (Peach Girl, Gunslinger Girl: Il Teatrino) dirige il progetto presso lo studio Brains Base, Michiko Yokote (Shirobako, Yamada-kun e le 7 streghe, Dagashi Kashi) scrive la sceneggiatura, Kazuhiko Tamura (Gunparade Orchestra, Kimi ga Nozomu Eien ~Next Season~, Kyoukai no Rinne) adatta il design dei personaggi all'animazione, mentre Mina Osawa (Actually, I Am…, Nurse Witch Komugi R) funge da direttore dell’animazione.
Lo shoujo ha già avuto un adattamento in drama CD, allegato al V volume. Non si sa se il cast sarà confermato nell’anime, ad ogni modo nel drama CD al doppiaggio troviamo:
Hiroshi Kamiya - Hayato Shinomiya
Yoshimasa Hosoya - Yūsuke Igarashi
Takahiro Sakurai - Asuma Mutsumi
Tatsuhisa Suzuki - Nozomu Nanashima
Kana Hanazawa - Kae Serinuma
Chinatsu Akasaki - Shima Nishina
Junko ha lanciato il suo manga nel 2013 proprio su Bessatsu Friend e la casa editrice Kodansha ha pubblicato il VII volume lo scorso ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: