lunedì 21 marzo 2016

Hunter x Hunter, la data di uscita del volume 33 - update

Il volumetto precedente è stato pubblicato in Giappone il 28 Dicembre del 2012.
Il 18 Aprile il numero 20 della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha ospiterà l’atteso ritorno alla serializzazione di Hunter x Hunter con un nuovo capitolo — festeggiato da una pagina di apertura a colori — dell’arco narrativo del Continente Oscuro.
Shueisha, nel frattempo, ha reso nota una prima data di pubblicazione della nuova raccolta in volume: se non ci saranno contrattempi vari, il tankobon numero 33 della serie di Yoshihiro Togashi arriverà sugli scaffali delle librerie giapponesi il 3 Giugno prossimo.
In corso dal lontano 1998, Hunter x Hunter ritornò su Weekly Shonen Jump #27 il 2 Giugno 2014 dopo due anni di interruzione; ha tuttavia saltato il numero 32 e i 35 e 36 e si fermato ancora una volta dal numero 39. A metà Luglio dello stesso anno l’editor Onodera promise degli sviluppi scioccanti per i capitoli successivi, tuttavia da Agosto 2014 se ne sono perse le tracce per via dei dolori alla schiena del mangaka. Anche gli imperturbabili librai giapponesi davano per spacciata la serie, vendendo i volumi 1-32 in blocco come “serie completa”.
La seconda trasposizione animata, inedita nel nostro Paese, si è invece conclusa a Settembre 2014 dopo 148 episodi. Ha anche ispirato due film per il cinema e diversi OVA.
In Italia l’edizione Planet Manga è in pari con quella giapponese.
Ricordiamo che il ritorno di Gon e compagni farà compagnia ai due nuovi capitoli di Yu-Gi-Oh! e al one shot su Naruto.

Fonte:

Nessun commento: