giovedì 17 marzo 2016

KonoSuba: nel mondo fantastico c'è una seconda stagione

La serie anime, prodotta per questa stagione dallo studio DEEN, KonoSuba ovvero l'abbreviazione di Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (Sia benedetto questo mondo meraviglioso!) si è conclusa questa settimana con appena 10 episodi.
Ma poco dopo il termine dello stesso è arrivato l'annuncio di una seconda serie anime che verrà messa in produzione. La notizia è celebrata anche sull'account twitter dell'illustratore della novel Kurone Mishima dove troviamo un immagine con Kazuma, Aqua, Darkness e Megumin sono in festa.
La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un incidente stradale. Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un ulteriore concessione: "Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione", ma Kazuma la spiazza dicendo "...Allora, scelgo te.".
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...
La light novel di KonoSuba scritta da Natsume Akatsuki e Kurone Mishima ha goduto di un grande incremento della popolarità in seguito alla trasmissione dell'anime. Il primo volume ha superato le 100.000 copie vendute e in generale tutti gli 8 volumi fin qui uscite hanno visto salire il monte delle vendite di almeno il 40%. Ricordiamo che la serie di novelle gode anche di uno spin-off, Kono Subarashi Sekai ni Bakuen wo! dedicato alla maga Megumin.
In giugno arriverà il nono volume che includerà un episodio speciale in OAD allegato e il 25 marzo ne uscirà il primo BD/DVD, vedremo come sarà l'accoglienza per l'edizione home-video.

Fonte:

Nessun commento: