martedì 8 marzo 2016

I Cavalieri dello Zodiaco: si conclude Saint Seiya Lost Canvas Extra

Un libro illustrato accompagnerà la conclusione del manga incentrato sui Cavalieri d’Oro.
Attraverso Twitter la rivista Bessatsu Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten ha comunicato che l’ultimo capitolo del manga spin-off Saint Seiya The Lost Canvas – Meiou Shinwa – Gaiden di Masami Kurumada (soggetto originale) e Shiori Teshirogi (testi e disegni) verrà pubblicato sul numero di Aprile del mensile in vendita il 12 Marzo.
Intitolato “Il capitolo dei vecchi gemelli”, l’arco narrativo finale della serie è partito il 12 Agosto dell’anno scorso. L’opera si comporrà di 16 volumi, l’ultimo dei quali in uscita durante l’Estate prossima.
Il 18 Marzo, inoltre, vedrà la luce l’artbook della serie.
Il maestro Kurumada e la Teshirogi (che recentemente ha pubblicato il prequel di Free! Iwatobi Swim Club) hanno lanciato Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiou Shinwa Gaiden il 19 Maggio 2011 all’interno di Weekly Shonen Champion, settimanale che aveva già ospitato il principale Lost Canvas; il manga si è spostato sull’allora neonato mensile Bessatsu Shonen Champion nel 2012. La serie si compone al momento di quindici volumetti.
In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas – Il Mito di Ade Extra. L’ultimo volume uscito è il numero 13.

Fonte:

Nessun commento: