venerdì 12 dicembre 2014

Future Card Buddyfight, confermata la seconda stagione dell'anime

Confermata la seconda stagione dell'anime Future Card Buddyfight. A dare l'annuncio ci ha pensato lo stesso produttore di questa serie, Shunichi Taira, durante l'Anime Festival Asia 2014 di Singapore: la serie continuerà per un secondo anno. In teoria questa serie dovrebbe venire proposta in contemporanea sia in Giappone che in streaming sul canale Youtube di Future Card Buddyfight. Se cercate la versione inglese, invece, dovete provare ad andare su Crunchyroll. Ricordiamo come questo anime faccia parte del più generale franchise ispirato al gioco di carte della Bushiroad dal medesimo nome.
Ma di cosa parla Future Card Buddyfight? Questo franchise è ambientato nel futuro per l'appunto, nell'anno 2030. Ci troviamo nella nuova capitale del Giappone, Cho Tokyo. In quest'epoca gli umani si mescolano con esseri provenienti da mondi paralleli, si parla di Affinity Dimension, Dimensioni Affini. Il gioco Buddyfight sceglie alcuni umani, chiamati Buddyfighter e li accoppia con dei Buddy Monster provenienti da Shinkinkai. Le coppie così create devono combattere contro altri Buddyfighter. Come sempre accade in questi casi, le battaglie che si svolgono in questi giochi talvolta possono arrivare ad influenzare anche il destino delle nazioni.
In questo scenario facciamo la conoscenza di Gao Mikado, uno studente del sesto anno della sezione delle elementari della Aibo Academy: il sogno di Gao è quello di diventare un Buddyfighter e di essere messo in coppia con un Monster. Un bel giorno Gao nota un giovane ragazzo aggredito e bistrattato da alcuni delinquenti e corre in suo aiuto usando la sua tecica Aiki-jujutsu. Il Monster Drum Bunker Dragon, figlio di un eroe del Dragon World, assiste alla sena e osserva le azioni di Gao: decide così di stringere con lui un patto e di diventare il suo Monster. Ovviamente da qui partono una serie potenzialmente infinita di battaglie e duelli leggendari.

Fonte:

Nessun commento: