lunedì 1 dicembre 2014

Hoozuki no Reitetsu, capitolo speciale in arrivo per il manga di Natsumi Eguchi

Il numero di gennaio 2015 della rivista Nakayoshi di Kodansha (rivista dedicata alle giovani ragazze) ha annunciato ufficialmente che Natsumi Eguchi scriverà un capitolo speciale del suo seinen fantasy/sovrannaturale Hoozuki no Reitetsu (o Hozuki no Reitetsu, l'ho trovato scritto anche con questa grafia). Questo capitolo comparirà sul numero di febbraio del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal prossimo 27 dicembre 2014. L'anteprima del capitolo recita così: "L'acclamato ragazzo super-sadico fa la sua comparsa sul numero del giorno di San Valentino"
Hoozuki no Reitetsu nasce come un seinen fantasy/sovrannaturale di stampo comedy e dedicato alla vita quotidiana. Scritto e disegnato da Natsumi Eguchi, la sua serializzazione comincia nel 2011 sulla rivista Morning di Kodansha: la serie si compone al momento di sedici tankobon, ma è ancora in corso d'opera. Lo scorso anno il manga entrò in nomination per il quinto Manga Taisho Awards e venne anche scelto per il premio della giuria durante la 16esima edizione dei Japan Media Arts Festival Awards nel 2012. Hoozuki no Reitetsu non ha titoli alternativi, non ha storie collaterali e non viene pubblicato nei paesi del Nord America, però esiste un adattamento anime televisivo di tredici episodi andato in onda a partire da gennaio.
La trama di Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi racconta la storia di Hoozuki, il vice del Re dell'Inferno Yama, giudice dell'Inferno e un Super S. La vicenda narra le storie della vita quotidiana e dei numerosi e continui problemi infernali di Hoozuki e del suo popolo. Hoozuki è fiero del suo lavoro come braccio destro di Yama, ma al di sotto della sua aria sempre compassata si nasconde una personalità a dir poco sadica.

Fonte:

Nessun commento: