lunedì 1 dicembre 2014

Kuroko's Basketball, in uscita la terza stagione per la serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie di animazione Kuroko's Basketball -terza serie - ha iniziato a trasmettere un breve promo video di 30 secondi in cui si sente la canzone di apertura Punky Funky Love cantata da GRANRODEO.
Qualche dato "tecnico": la casa editrice Shueisha ha dichiarato sul suo magazine Jump Next che è in progetto la continuazione del manga di Fujimaki a partire dal 29 dicembre. La sere "principale" è stata lanciata dall'autore sul Weekly Shonen Jump a partire dal 2008: l'ultimo volumetto esce questo mese ed è il numero 30. Le copie in circolazione sono ben 27 milioni: considerando il successo non stupisce il fatto che vi sarà dunque un seguito per la storia di Tetsuya Kuroko.
Già uscite ben 2 serie di animazione: la prima da aprile a settembre del 2012, la seconda partita lo scorso ottobre 2014. La terza partirà il 10 gennaio 2015, o per lo meno così è in programma. 
Tutto inizia con Taiga Kagami, un ragazzo che si iscrive al Seirin High School, dove fa amicizia con Tetsuya Kuroko, membro della squadra di basket della scuola. In realtà Kuroko è il famoso sesto membro della leggendaria squadra chiamata "Generazione dei Miracoli": un tempo infatti esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou che vinceva contro qualsiasi rivale.
I cinque giocatori in questione dunque si sono guadagnati questo soprannome ma, ahimè, dopo il diploma, questi giovani si sono iscritti in cinque diverse scuole superiori e sono entrati subito a far parte delle squadre di basket dei rispettivi licei. Tornando a Kagami e Kuroko: i due vogliono portare la loro nuova squadra verso il campionato interscolastico, per riuscire a competere contro gli ex compagni di squadra di Kuroko. e sconfiggerli!

Fonte:

Nessun commento: