sabato 27 dicembre 2014

MPD-Psycho: ancora un volume prima della conclusione

Cambiano i piani sulla conclusione dell’apprezzato thriller di Eiji Ohtsuka e Sho-u Tajima: rispetto a quanto trapelato in estate, che voleva MPD-Psycho concludersi al 21° tankobon, sarà il 22° volume quello che chiuderà le scioccanti vicende del detective dalle personalità multiple; l’annuncio ufficiale Lunedì prossimo attraverso lo stesso volume 21. La serie ha debuttato nel 1997 su Shonen Ace di Kadokawa, per poi essere trasferita nel 2007 prima sulla rivista seinen Comic Charge e poi nel 2008 su Young Ace — che tuttora la ospita.
Dal manga è stato tratto un drama televisivo diretto da Takashi Miike (Ichi The Killer, Yatterman). In Italia è in corso per Planet Manga, a Gennaio il volume 20:
Mentre Tetora è impegnato in una missione solitaria per abbattere il disumano essere che si fa chiamare Wakana, nella mente del ragazzo si muovono vecchie conoscenze come Kazuhiko Amamuya, Shinji Nishizone e Miwa, che, in vista del gran finale, ci riportano nostalgicamente agli inizi della storia. Tutto può succedere nel folle mondo di Dorohedoro! Teste mozzate possono ritrovarsi per cucinare un corpo, demoni possono fare visite turistiche in luoghi all’apparenza impenetrabili e Nikaido può trovarsi davanti il suo compagno Cayman, da tempo scomparso! I Grandi Magazzini Centrali sono nel caos, così come le persone che si ritrovano rinchiuse al loro interno!

Fonte:

Nessun commento: