mercoledì 3 dicembre 2014

Il manga Princess Jellyfish esce con un capitolo speciale dal titolo"Kuragehime Navi"

Il magazine Weekly Shōnen ha annunciato che Akiko Higashimura disegnerà Kuragehime Navi (Princess Jellyfish Navigation) ossia un capitolo speciale di Princess Jellyfish (Kuragehime) proprio per la prossima uscita della rivista, il 10 dicembre. Naturalmente è tutto calcolato poichè, come ben sappiamo, il live action è in arrivo: 27 dicembre!
Ricordo brevemente che l' opera cartacea originale è di Akiko Higashimura, pubblicata sul magazine Kiss della casa editrice Kodansha dal 2008, in 14 volumetti e in corso. Il volume numero 14 è uscito lo scorso settembre, mentre la sublime prima serie di animazione è uscita nel 2010.
Tsukimi è una giovane molto buona, molto dolce ma assolutamente spaventata dal genere maschile. Vive in una splendida casa tradizionale in compagnia di altre “outsider” della società: c’è infatti quella fissata col cibo, quella con le bambole tradizionali, quella appassionata di samurai. Tutte le ragazze hanno in comune un certo atteggiamento verso il mondo e la società: odiano le così dette ragazze alla moda. Un giorno però accade qualcosa di inaspettato che cambierà il corso delle loro vite.
Tsukimi sta infatti guardando la solita piccola medusa al negozio vicino a casa, quando si rende conto che la piccola è in pericolo di vita: peccato che il commesso sia un uomo, dunque assolutamente inavvicinabile. Per fortuna interviene una bellissima giovane che aiuta Tsukimi a salvare la medusina. Tsukimi è spiazzata ma felice di essere stata soccorsa, tanto che invita la giovane a casa sua per la notte. Sorpresa: la bella ragazza fashion è in realtà un bellissimo ragazzo! Questo è l'inizio di tutto, ossia del contatto che Tsukimi sarà costretta ad avere con la vita reale.
Inutile dire che adoro questo manga, che non vedo l'ora di visionare il live e che ogni novità riguardante la serie è una gioia per la sottoscritta! 

Fonte:

Nessun commento: