venerdì 5 dicembre 2014

Kokoro ga Sakebitagatterun Da, nuovo film d'animazione per lo staff di Anohana e Toradora!

Se siete fan dell'anime Anohana (o anohana o Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai.) e dell'anime Toradora!, allora sarete lieti della notizia che stiamo per dare. Lo staff di questi due anime ha infatti ufficialmente annunciato che realizzerà un nuovo anime. Si tratterà di un film d'animazione e lo staff ha anche colto l'occasione per rivelare al mondo il titolo della pellicola: siete pronti per l'avvento di Kokoro ga Sakebitagatterun Da? In inglese questo titolo verrebbe tradotto come The Heart Wants to Shout e pare che lo staff abbia fatto questo annunci proprio durante il momento culmine del Chichibu Yomatsuri o Chichibu Night Festival, dipende con quale nome lo conoscete meglio (lo staff ha poi anche realizzato una speciale illustrazione per ringraziare i cittadini della regione di Chichibu).
A dire il vero non è che lo staff si sia sbottonato molto: sappiamo solo che il nuovo progetto dei realizzatori di Anohana e Toradora! sarà un film d'animazione, il titolo sarà Kokoro ga Sakebitagatterun Da o The Heart Wants to Shout e dovrebbe fare la sua comparsa nel corso del 2015.
Se andiamo indietro nella cronistoria, scopriamo che in realtà già nel corso del mese di agosto 2014 il sito web ufficiale dell'anime Anohana aveva annunciato l'arrivo di un nuovo progetto, postando per l'occasione anche la misteriosa immagine di un uovo. Questo film di animazione sarà il secondo progetto del team di Anohana con trama che si focalizzerà su un gruppetto di persone giovani. Ed esattamente come l'anime Anohana, ecco che la storia sarà ambientata proprio a Chichibu (il che spiega il perché del disegno di ringraziamento ai suoi abitanti).
Per quanto riguarda lo staff tecnico, a dirigere questa pellicola di animazione ci sarà nuovamente Tatsuyuki Nagai (noto per A Certain Scientific Railgun e Waiting the Summer) per lo studio A-1 Pictures. Alla sceneggiatura troveremo Mari Okada (famosa per M3 the dark metal e Hana-Saku Iroha), mentre il character design è stato affidato a Masayoshi Tanaka (quello di Highschool of the Dead e Joshiraku per intenderci).

Fonte:

Nessun commento: