sabato 6 dicembre 2014

Knights of Sidona, uscito trailer per il film di animazione

Eccoci qui, l'annunccio è dato: il film di Knights of Sidonia uscirà il 6 marzo. In sostanza sarà un mix dei primi 12 episodi della serie di animazione, più ovviamente altre scene inedite e alcune sequenze ricreate. Il film precede la seconda stagione di animazione, la cui data di inizio è stata dichiarata per il mese di aprile. Titolo della seconda serie: Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine.
Kobun Shizuno, già direttore della prima serie, si occupa anche della direzione dle film. Ricordo che l'opera originale è di Tsutomu Nihei, pubblicata in Giappone a partire dal 2009. Nel 2014 il fumetto è stato poi adattato in una versione animata in 12 episodi. .
Siamo in un tempo futuro molto lontano. In sostanza gli esseri umani lottano per la sopravvivenza contro dei mutaforma chiamati Gauna. Ma cosa è successo alla terra? Il sistema solare è stato distrutto proprio dai terribili Gauna, da allora la razza umana è in fuga su navi spaziali e lotta per la vita.
Gli uomini hanno inventato i Guardians per combattere gli alieni e, la maggior parte dei giovani viene letteralmente addestrata fin da giovane a diventare un pilota di Guardians. Seguiamo in particolare la vita sulla navicella Sidonia, in cui c'è Tanigaze Nagate, il quale viene forzatamente arruolato nel team dei Knights of Cydonia, un gruppo di piloti di caccia da combattimento spaziali appunto chiamati Guardians.
Situazione interessante che ci parla di un futuro in cui l'ingegneria genetica ha fatto passi da gigante, in cui la clonazione è all'ordine del giorno e la produzione di ibridi o uomini predisposti alla sintesi parimenti alle piante è normale.



Fonte:

Nessun commento: