martedì 16 dicembre 2014

Una mostra celebra l’arte di Kosuke Fujishima, autore di Oh, mia dea!

Dopo aver concluso il leggendario Oh, Mia Dea!, serializzato dal 1988 al 2014 su Afternoon e raccolto in 48 tankobon, Kosuke Fujishima ha ripreso a lavorare su Paradise Residence, un’opera ospitata irregolarmente su good! Afternoon dal 2008 e spostata su Afternoon a seguito della conclusione delle vicende di Keiichi e Belldandy.
Per festeggiare l’uscita dei volumi della nuova serie, i volumi 0 e 1 che Kodansha pubblicherà contemporaneamente il 23 Febbraio, è in programma una mostra intitolata “Kosuke Fujishima Art Works” allestita con gli originali delle sue creazioni — dalle più vecchie alle più recenti; previste anche sessioni di autografi. L’evento sarà a Tokyo dal 24 Febbraio al 6 Marzo, a Osaka dall’11 al 16 Marzo e a Nagoya dal 19 al 24 Marzo.
Il cinquantenne mangaka ha debuttato nel 1986 con Sei in Arresto! (Comic Art) per poi diventare internazionalmente noto grazie a Oh, Mia Dea!, arrivato nel 1992 in Italia su Kappa Magazine della Star Comics prima di essere pubblicato in monografico (il 47° volume è in arrivo la settimana prossima); ha anche curato il design originale dell’anime EX-Driver (Panini Video) e delle saghe videoludiche Sakura Wars e Tales of.

Fonte:

Nessun commento: