giovedì 4 dicembre 2014

Hokago no Pleiades, in uscita la serie di animazione

L'account ufficiale di Twitter per l'animazione Hōkago no Pleiades ha annunciato qualche piccola novità. Ricordiamo che già esiste una brevissima serie, uscita nel 2011 su You Tube, formata da 4 brevissime puntate.
A quanto pare però uscirà una serie di animazione completa, frutto della collaborazione tra la casa automobilistica Subaru e lo studio di animazione Gainax. Già a febbraio si era accennato a qualche novità, un film o una serie? Finalmente pare che sia stato svelato che il progetto è una serie di animazione completa. Inoltre il magazine Manga 4-Koma Pallette ha annunciato lo scorso ottobre che Hōkago no Pleiades avrà un adattamento anche a manga in versione four-panel con prima uscita il 22 dicembre, disegnato da Mirai Denki.
Parliamo di fanciulle appartenenti ad un club scolastico. Tali ragazze devono recuperare dei frammenti di motore, così che l'alieno proveniente dalle Pleiadi possa un giorno tornare a casa sano e salvo. Le ragazze non sono banalissime studentesse, ovviamente!
Già noto lo staff che parteciperà al progetto: direzione affidata a Shouji Saeki, disegni originali di Daisuke Kikuchi, character design affidato a Mai Otsuka.
Le puntate già uscite sono molto carine, brevissime, di poco più di 5 minuti, e adatte ad un pubblico "kawaii". I personaggi, i disegni e la grafica sono molto morbidi e curati: ci sono le protagoniste, maghette, che ispirano tenerezza e non manca un bel fanciullo che "seduce" immediatamente la protagonista di nome Subaru.
Attendiamo quindi maggiori dettagli riguardo un seguito della storia un po' più "lungo" nonchè una data di uscita prevista.

Fonte:

Nessun commento: