lunedì 1 dicembre 2014

Taishi Kakka no Ryourinin Live: l'idol Sakurai sarà uno chef francese

Per lo speciale drama che Fuji TV trasmetterà per il suo consueto appuntamento di inizio anno, è stata scelta una trasposizione del manga Taishi Kakka no Ryourinin - The Ambassador's Chef, che vedrà nel ruolo di protagonista l'idol, attore e presentatore Sho Sakurai.
Ko Osawa è un aiuto-cuoco specializzato in cucina francese che lavora presso un Hotel di prim'ordine; il suo lavoro implica la preparazione di piatti per centinaia di consumatori, ma il suo sogno è quello di servire alla perfezione un unico cliente.
Per questo  motivo, quando un giorno Osawa nota un volantino con un'inserzione che ricerca un cuoco da assumere presso una sede diplomatica estera, il giovane coglie l'opportunità al volo e si dirige in Vietnam per servire come chef di french cuisine alla locale ambasciata giapponese. Prenderà anche parte a una sfida di cucina con nientedimeno che il cuoco dell'ambasciata francese...
Il drama darà ampio spazio ad un numero variegato di piatti e portate, anche per mostrare la loro influenza nell'ambito del sottile lavoro della diplomazia.
"Non basta un cuoco con una tecnica sopraffina, serve anche molta passione" ha commentato Sakurai durante la lettura del manga di Nishimura; oltre a questo, per entrare nel ruolo all'attore è stato impartito uno speciale addestramento da parte di un cuoco professionista.
Tratto dalla storia originale di Mitsuru Nishimura, con i disegni di Hiroshi Kawasumi, il drama andrà in onda il prossimo 3 gennaio 2015, mentre il manga proviene dalla rivista seinen Weekly Morning ove è stato serializzato dal 1998 al 2006.
Si tratta in un certo senso di un racconto parzialmente autobiografico, in quanto Nishimura ha lavorato come chef presso le ambasciate giapponesi in Brunei e Vietnam; Taishi Kakka no Ryourinin gli è valso inoltre l'Excellence Award nella divisione Manga del Japan Media Arts Festival del 2002.
Sakurai è esponente della celeberrima band j-pop ARASHI e proviene da due ruoli di spicco in drama quali Nazotoki wa Dinner no ato de e Kazoku Game; i colleghi ARASHI Satoshi Ohno e Jun Matsumoto avevano preceduto Sakurai nello slot dello speciale della Fuji TV con le loro partecipazioni in Yukai Tsukai Kaibutsu-kun del 2012, Lucky Seven SP nel 2013 e Kagi no Kakatta Heya SP dello scorso anno.

Fonti consultate:

Nessun commento: