giovedì 18 dicembre 2014

Il manga Himitsu - Top Secret ottiene il live action

Novità per un manga di vecchia data: questa volta parliamo di Himitsu - Top Secret. Non so se avete notato il frequente ripescaggio di "pezzi storici" o classici che viene fatto recentemente. L'opera originale è di Reiko Shimizu, di genere psicologico/ mystery, pubblicato dal 1999 sul magazine Melody della casa editrice Hakusensha, in 12 volumetti, completo.
Già sono note alcune informazioni riguardanti il live: Keishi Ōtomo (live-action Rurouni Kenshin, Ryōmaden) dirige il film distribuito dalla Shochiku. L'uscita prevista è per l'estate del 2016. 
La vicenda prende vita tra circa 50 anni, nel futuro, là dove la tecnologia ha ormai fatto passi da gigante ed è possibile fare lo scan del cervello umano. Ovviamente questo viene comodo anche al governo: infatti si possono facilmente investigare le menti umane, traendone i ricordi anche di diversi anni precedenti al momento attuale. Attenzione, questo può essere fatto perfino se la persona è morta!
Ovviamente gli investigatori si trovano di fronte ad un gravoso problema: è infatti giusto scavare nel privato di una persona, anche dopo la morte? Ovviamente tale investigazione può essere cruciale magari per la risoluzione di un crimine o al fine di evitarne altri, tuttavia il dilemma è gravoso.
Ricordiamo che è già uscita nel 2008 una serie di animazione ispirata al cartaceo, in ben 26 episodi, grazie alla Madhouse. Una piccola curiosità: il governo nipponico e il ministero degli affari culturali hanno onorato il manga con il premio di eccellenza durante l'evento Japan Media Arts Festival. Effettivamente non posso negare che la storia si avvincente: per quanto riguarda la serie di animazione mi sono assai incuriosita e penso proprio che rientrerà nella lista da visionare.
Attendiamo ovviamente maggiori indiscrezioni future riguardo il live action. 

Fonte:

Nessun commento: