mercoledì 17 dicembre 2014

Hokago no Pleiades novità per la serie di animazione

Finalmente pare che, passo passo, ci stiamo avvicinando a delle dichiarazioni definite per la travagliata serie di animazione Hokago no Pleiades. Vi ricordo infatti che poco tempo fa non si era certi se sarebbe uscito un film o una intera serie, frutto della collaborazione tra la casa automobilistica Subaru e lo studio di animazione Gainax.
Nel mese di febbraio erano uscite le prime indiscrezioni riguardanti un'animazione. Il magazine Manga 4-Koma Pallette ha annunciato lo scorso ottobre che Hōkago no Pleiades avrebbe ottenuto un adattamento a manga in versione four-panel: si conferma la prima uscita questo 22 dicembre, l'opera è disegnata da Mirai Denki. Infine, grazie ad un video trasmesso durante una conferenza stampa, ora sappiamo anche che Houko Kuwashima è stato scelto come voice actor per la serie, e presterà la voce a Minato. Tutti i pezzettini del puzzle piano piano si incontrano!
L'animazione debutterà sulle reti televisive nipponiche Tokyo MX, ABC, BS Fuji, Tochigi TV e Gunma TV la primavera del 2015. La voice actress Saki Fujita ha affermato che l'animazione sarebbe uscita in aprile, ma è stata prontamente corretta dallo staff, il cui direttore è Shouji Saeki, mentre i disegni originali sono curati da Daisuke Kikuchi, infine il character design è stato affidato a Mai Otsuka.
Parliamo di fanciulle appartenenti ad un club scolastico. Tali ragazze devono recuperare dei frammenti di motore, così che l'alieno proveniente dalle Pleiadi possa un giorno tornare a casa sano e salvo. Le ragazze non sono banalissime studentesse, ovviamente!
Ricordiamo che già esiste una brevissima serie, uscita nel 2011 su You Tube, formata da 4 brevissime puntate molto carine, di poco più di 5 minuti, e adatte ad un pubblico "kawaii". I personaggi, i disegni e la grafica sono molto morbidi e curati: ci sono le protagoniste, maghette, che ispirano tenerezza e non manca un bel fanciullo che "seduce" immediatamente la protagonista di nome Subaru.

Fonte:

Nessun commento: