venerdì 5 dicembre 2014

Psycho-Pass, il manga spin off giunge al termine

Lo spin off dell’anime Psycho-Pass, Kanshikan Tsunemori Akane (Inspector Akane Tsunemori) è appena giunto al termine. L’ultimo capitolo della serie manga ad opera di Hikaru Miyoshi è stato infatti pubblicato sulle pagine della rivista di casa Shueisha "Jump Square", dove è stato annunciato che il prossimo volumetto, ovvero il sesto, sarà anche l’ultimo, e sarà pubblicato a Gennaio 2015. Come dicevamo, quello che sta per giungere al termine è uno spin off ispirato all’anime Psycho-Pass, spin off la cui pubblicazione è iniziata a partire dal Dicembre 2012, sempre su Jump Square magazine.
Quello ad opera di Hikaru Miyoshi non è il solo spin off ad essersi ispirato alla famosa serie Psycho-Pass. Un altro manga dal titolo "Psycho Pass: Kanshikan Kōgami Shinya" (Psycho-Pass: Enforcer Shinya Kogami) viene attualmente pubblicato sulla rivista Monthly Comic Blade di casa Mag Garden.
Ma detto questo, ecco qualche curiosità in più in merito alla serie che sta per chiudere i battenti! 
Scritto da Gen Urobuchi e disegnato da Hikaru Miyoshi, il fumetto è ambientato in un futuro prossimo, dove è possibile misurare lo stato mentale di una persona e la sua personalità, nonché la probabilità che questa persona possa commettere dei crimini, semplicemente grazie alla tecnologia chiamata Dominator. In questa realtà gli Ispettori lavorano insieme agli Agenti, persone dall'alto coefficiente di criminalità che hanno deciso di dare la caccia agli stessi criminali. Il compito degli Ispettori sarà quello di evitare che gli Agenti non vadano troppo oltre. In questa serie seguiamo le vicende vissute dall'Ispettrice Tsunemori Akane e da Shinya Kougami, un agente che dà la caccia a un pericoloso criminale capace di sovvertire tutti gli schemi!

Fonte:

Nessun commento: