domenica 14 dicembre 2014

Il manga Himōto! Umaru-chan di Sankaku Head ottiene l'adattamento anime

Il terzo numero del 2015 della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che il manga Himōto! Umaru-chan di Sankaku Head ha ottenuto il via libera per un adattamento anime. Al momento si sa solamente che il sito web ufficiale per l'anime sarà http://umaru-ani.me/, anche se per ora è stato registrato solo il dominio, ma di per sé il sito non c'è ancora. Pare che ulteriori dettagli verranno rivelati in un secondo momento sempre dalla rivista Weekly Young Jump. Quindi per conoscere il nome del regista, il cast vocale, l'opening e l'ending e la data di release tocca aspettare ancora un pochino, non appena avremo nuove informazioni ve le forniremo.
Himōto! Umaru-chan nasce come un seinen dedicato alla vita quotidiana e alla vita scolastica di stampo comedy. Scritto e disegnato da Sankaku Head, la sua serializzazione comincia nel 2013 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al terzo tankobon (il quarto arriverà il 19 dicembre 2014 in Giappone), ma la serie è ancora in corso d'opera. In realtà nel 2012 su Miracle Jump era stata pubblicata una prima versione di soli due capitoli. Himōto! Umaru-chan è noto anche con il titolo alternativo di Himouto! Umaruchan, mentre come serie collaterale vanta solamente Himouto! Umaru-chan S, uno spin-off.
La trama di Himōto! Umaru-chan di Sankaku Head è incentrata sulla figura di Umaru, sedici anni, una bellissima ragazza, la sua bellezza è rinomata in tutta la città ed è brava sia a scuola che negli sport. Una sorella a dir poco perfetta, dal cuore tenero, punteggi sempre alti a scuola e molto popolare, tutti la ammirano. O almeno, questo è quello che tutti credono: in realtà quando Umaru entra nella sua stanza, diventa... beh, questo è un segreto, no?

Fonte:

Nessun commento: