domenica 28 dicembre 2014

Il manga Persona x Tantei Naoto di Satoshi Shiki è finito

Ancora una serie che finisce in Giappone. Il numero di febbraio della rivista Dengeki Maoh di Kadokawa ha pubblicato l'ultimissimo capitolo del manga Persona x Tantei Naoto di Satoshi Shiki (come disegnatore, la serie è accreditata come scrittore alla Atlus e a Natsuki Mamiya). Il capitolo conclusivo è stato pubblicato sabato, ma già si sa anche in linea generale quando verrà pubblicato il terzo tankobon della serie: la prossima primavera, anche se manca ancora la data precisa di release (presumo che il terzo sarà l'ultimo, ma anche qui non è stato detto nulla in merito). 
Persona x Tantei Naoto nasce come uno spin-off del videogioco Persona 4 per Playstation 2 e la trama si concentra sul personaggio di Naoto Shirogane. Persona x Tantei Naoto è catalogato come un seinen sci-di/Mystery/action, scritto dalla Atlus e da Natsuki Mamiya e disegnato per l'appunto da Satoshi Shiki (noto per Kami-Kaze e Daphne in the Brilliant Blue), viene pubblicato dal 2012 sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa (ASCII Media Works): al momento siamo arrivati al secondo tankobon, ma abbiamo appena appreso che l'ultimo capitolo è stato appena pubblicato in Giappone e che il terzo volume sarà messo in vendita la prossima primavera. Persona x Tantei Naoto non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi, ma vanta come serie collaterali Persona 4 (la storia principale) e la light novel Persona x Tantei Naoto (catalogata come storia alternativa).
Come dicevamo, il seinen Persona x Tantei Naoto vede come protagonista della vicenda Naoto Shirogane: in questa storia è un detective della polizia di 17-18 anni. Su quali casi Naoto Shirogane dovrà investigare? Riuscirà a portare a termine le sue missioni? La trama è ambientata circa un anno dopo gli eventi narrati nel videogioco Persona 4: Naoto si trova in una nuova città e in una nuova scuola. Il caso principale riguarda una serie di recenti sparizioni.

Fonte:

Nessun commento: