mercoledì 3 dicembre 2014

Il manga Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida sta per entrare nel suo arco narrativo finale

Il numero di gennaio della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato ufficialmente che il seinen fantasy/sovrannaturale Inari, Konkon, Koi Iroha sta entrando nel suo arco narrativo finale. Ancora in realtà non si sa quanto durerà questo manga, l'arco narrativo conclusivo potrebbe durare pochi capitoli o estendersi per mesi. E questo dunque vuol dire che non si sa neanche quando uscirà l'ultimo tankobon di questa serie o se la mangaka tornerà alla ribalta su una nuova serie una volta conclusa questa. Non ci resta che aspettare e attende sviluppi futuri.
Inari, Konkon, Koi Iroha nasce come un seinen fantasy/sovrannaturale di genere romantico/comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato dalla mangaka Morohe Yoshida, la sua serializzazione comincia nel 2010 sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten: al momento siamo arrivati all'ottavo tankobon (pubblicato lo scorso luglio), ma la serie è ancora in corso d'opera (anche se per poco ormai). Inari, Konkon, Koi Iroha non è arrivato nei paesi del Nord America, come serie collaterale vanta solamente lo spin-off dal titolo Inari, Konkon, Koi Iroha. e potreste trovarlo con il titolo alternativo di Inari Konkon - Syllabary of Love. Di Inari, Konkon, Koi Iroha esiste anche un adattamento anime televisivo, andato in onda in Giappone a gennaio.
La trama di Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida racconta la storia della studentessa Fushimi Inari, non proprio brillantissima e che vive a Kyoto. Fushimi ha una cotta senza speranza per il compagno di classe Tanbabashi. Un giorno, durante il tentativo di interagire con lui, accidentalmente la ragazza lo umilia davanti a tutta la classe. Tanbababshi si rifiuta categoricamente di accettare le sue scuse e, come se non bastasse, si scopre che probabilmente ha una cotta per la simpatica compagna di classe Sumizome. Fushimi, nonostante i suoi problemi sentimentali, salva una piccola creature volpe e viene convocata dalla dea volpe Uka-no-Mitama-no-kami la quale per ringraziarla del salvataggio le concede un solo desiderio. Senza pensarci, Fushimi sbotta: vuole essere Sumizome. Ovviamente questo desiderio non va esattamente come Fushimi aveva sperato e la dea gentilmente infrange le regole e permette a Fushimi di cambiare la sua forma a volontà. Fushimi in questo modo cerca di conquistare il cuore di Tanbabashi, ma deve fare attenzione: se ostenta troppo la sua abilità Amaterasu potrebbe finire con l'arrabbiarsi.

Fonte:

Nessun commento: