giovedì 27 aprile 2017

Ajin Demi-Human: terroristi in azione nel trailer del film live

Vivo e morto: il sito ufficiale del lungometraggio dal vivo di Ajin - Demi-Human, tratto dal manga omonimo di Gamon Sakurai, ha rilasciato un primo trailer con un assaggio dei personaggi e delle scene d'azione: ricordiamo che il film debutterà il prossimo 30 settembre in Giappone con la regia di Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass).
Kei Nagai muore in un incidente d'auto, ma il suo corpo viene ripristinato e lui riportato in vita: egli apprende così di essere una creatura immortale conosciuta con il nome di Ajin "semi-umano", considerata pericolosa per questi ultimi.
Scoperto dal governo, viene condotto in una struttura di ricerca, tenuto in custodia e sottoposto a esperimenti indicibili.
Anche Sato è un Ajin, nonché un terrorista. E' l'unico a tendere una mano verso Kei, ma quest'ultimo non è disposto a collaborare ai suoi piani di omicidi di massa nei confronti degli esseri umani.
Nella storia originale del manga invece, Kei era un liceale ucciso in un incidente d'auto mentre tornava da scuola.
Il film mostrerà qualche differenza rispetto all'originale: sarà ambientato nella Tokyo del 2017 e il protagonista Kei è un medico con la stessa età dell'attore che lo impersonerà, ovvero Takeru "Rurouni Kenshin" Sato (Bakuman, KanoUso, Nanimono).
I legami con Rurouni Kenshin non si esauriscono al solo protagonista, in quanto su Ajin lavora il medesimo team di ripresa dei live action di Kenshin.
Quanto a Sato, l'attore ha affermato di aver letto il manga un paio di anni fa e in quanto lettore egli stesso, si era scoperto incuriosito di poterlo un giorno vedere in film.
E' stato annunciato qualche tempo fa anche il resto del cast, ovvero:
 
  • Gou Ayano è Satō: antagonista e membro del gruppo di ajin terroristi;
  • Tetsuji Tamayama è Yū Tosaki, esponente del Ministero della Salute, del Lavoro, del Welfare e della Commissione di Controllo degli ajin;
  • Rina Kawaei é Izumi Shimomura: ajin segretaria di Tozaki nonché sua guardia del corpo;
  • Minami Hamabe è Eriko Nagai: sorella minore di Kei
  • Yuu Shirota è Kōji Tanaka, membro del gruppo di ajin terroristi
  • Yudai Chiba è Okuyama, membro del gruppo di ajin terroristi
  • Yūki Yamada è Takahashi, membro del gruppo di ajin terroristi
Il manga ha già ispirato una trilogia animata in 3D CG usciti rispettivamente a novembre 2016, maggio e settembre 2016; vi sono poi due stagioni anime e tre OVA per la Polygon Pictures, mentre il manga prosegue in patria sulla rivista good! Afternoon di Kodansha ed è giunto al nono tankobon.
In Italia Ajin Demi-Human è edito da Star Comics.
E' quindi uscito lo scorso 7 aprile uno speciale OAD allegato al decimo tankobon della serie.



Fonte:

Nessun commento: