domenica 30 aprile 2017

Novità di questa settimana... Goen

A town where you live 21    

Riprendono esattamente da dove si erano interrotte le appassionanti vicende del triangolo amoroso tra Haruto Kirishima e le bellissime Yuzuki Eba e Nanami Kanzaki. In questo volume Haruto è sempre più convinto di dare sfogo alla sua passione per la cucina, anche perché tutti quanti nel gruppo di amici si stanno ponendo domande sul loro futuro e il lavoro di chef può essere un ottimo sbocco. Dall’autore di Suzuka e Princess Lucia, una commedia sentimentale ambientata nella vita di tutti i giorni dall’altissimo impatto grafico.
Opera realizzata da:  Kouji Seo 
 
Adamas 7  
 
L’adrenalina torna a scorrere nelle vene dei lettori italiani, grazie alla prosecuzione di questa serie interrotta da un precedente editore di un re dei manga d’azione, Ryoji Minagawa, creatore di Spriggan ed Arms. Adamas, presenza fissa nella top di vendite giapponesi, vede protagonista Reika Ryuzaki, figlia di un defunto collezionista di diamanti, che combatte i trafficanti e i falsari grazie all’abilità di evocare spiriti dai gioielli. Azione e trame avvincenti ci faranno compagnia fino alla conclusione della serie.
Opera realizzata da:  Ryōji Minagawa 
 
Billy Bat 16  
 
Continuano da dove s’erano precedentemente interrotte per un altro editore le avventure e il mistero legati ad uno dei personaggi più antichi e misteriosi dell’umanità: Billy Bat. Siamo nel 2001, negli Stati Uniti, Kevin Goodman ritiene che si stanno preparando degli eventi terribili, ma ora che è in grado di entrare in contatto con Billy Bat, non può sapere esattamente ciò che potrebbe accadere. Nel frattempo, diversi anni dopo il loro primo incontro, Timmy Sanada torna a mostrare il suo lavoro, ha immediatamente intuito che il giovane disegnatore è il suo successore, ma non sembra che tutti siano d’accordo. IL manga di qualità per eccellenza di nuovo in Italia!
Opera realizzata da:  Naoki Urasawa Takashi Nagasaki 
 
Cage of Eden 17  
 
Continuano sotto l’etichetta Goen le tragiche avventure di Akira Sengoku precipitato con l’aereo su un’isola sulla via del ritorno da una gita scolastica. Ma l’isola non è un luogo assolutamente tranquillo, non solo è fuori da tutte le mappe conosciute, ma è anche popolata da terribili creature che dovrebbero essere estinte. Ma anche qui il vero pericolo è l’essere umano stesso per la sua infinita crudeltà. Dopo Suicide Island vediamo come il tema della sopravvivenza su un’isola deserta possa essere affrontato anche in maniera più d’azione ma non per questo meno avvincente.
Opera realizzata da:  Yoshinobu Yamada 
 
Celestial Clothes 5  
 
Dopo aver pubblicato Necossass: Six, Extra Existence, Musashi Dual e Zelphy of the Aion, RW/Goen non poteva non recuperare questa serie fantasy di Etorouji Shiono, la cui pubblicazione è stata interrotta da un altro editore. Continuano le vicende, quindi, di Yu Miwatari e della bellissima e misteriosa ragazza, intenti a svelare il mistero dietro l’aurora boreale e la fantomatica armatura delle Valchirie, per riuscire a scongiurare uno scontro epocale tra uomini e dei! È lo shonen definitivo dedicato agli amanti degli action fantasy, da un autore di grande prestigio!
Opera realizzata da:  Etorouji Shiono 
 
Historie 8  
 
L’abbiamo già visto all’opera nel genere manga storico con Eureka, ora lo vedremo con l’altro suo capolavoro, attualmente in pubblicazione in Giappone: Histoire. Hitoshi Iwaaki, l’autore di Kiseiju, L’ospite Indesiderato e La Terra Di Tanabata, narra in questa serie le avventure del giovane Eumenes, l’uomo che diventerà uno strettissimo collaboratore di Alessandro il Grande. Questa serie ha conseguito nel 2010 il Grand Prize, nella divisione manga, in occasione del 14° Japan Media Arts Festival e nel 2012 il Grand Prize al 16° Osamu Tezuka Cultural Prize. Dopo essere stato interrotto da un altro editore RW Edizioni è lieta di farlo continuare a gustare al pubblico italiano.
Opera realizzata da:  Hitoshi Iwaaki 
 
Saint Young Men 12  
 
Il vincitore del Premio culturale Osamu Tezuka, campione d’incassi in Giappone, ritorna nelle librerie e fumetterie italiane. La commedia capolavoro di Hikaru Nakamura, nella quale Gesù e Buddha, stanchi di essere i “leader” delle loro rispettive religioni si concedono una vacanza in Giappone (come dar loro torto), mischiandosi con la gente comune. In questo numero solo perché sono vietati i contatti fisici non è detto che la nostra divinità preferita non possa essere alla moda! E così un passaggio dal parrucchiere, un makeover dalla testa ai piedi, un giro da Ikea per portare le ultime tendenze nel suo salotto, lo renderanno cool tra i giovani! Con questo volume raggiungiamo la pubblicazione giapponese. Seguiteci su queste pagine per l’annuncio dei prossimi volumi.
Opera realizzata da:  Nakamura Hikaru 
 
The Devil's Lost Soul 4  
 
La regina degli shojo manga gotici approda in casa RW/Goen dopo che la sua ultima opera è stata interrotta dall’editore precedente. The Devil's Lost Soulvi immergerà nel mondo del mistero e dei demoni. In questo volume Sorath assiste alla costruzione della Ziggurat, una torre di trasmissione gigante, e vede esseri umani sempre più manipolati dai demoni. E tra tanti scorge una persona che pensava aver ucciso… Un manga di Kaori Yuki, di altissima qualità, presentato in edizione italiana sia in versione normale che deluxe.
Opera realizzata da:  Kaori Yuki

Nessun commento: