domenica 2 aprile 2017

Time Bokan 24, seconda stagione in produzione per il remake Tatsunoko

Tanti gli annunci che giungono in queste ore dall'AnimeJapan 2017 in corso all'International Exhibition Center di Tokyo, lo stesso famoso centro congressi della capitale nipponica noto anche come Tokyo Big Sight, che due volte all'anno ospita il Comiket, la più grande manifestazione al mondo dedicata ai fumetti.
Proprio dalla fiera arriva la notizia di una seconda stagione per Time Bokan 24. La prima serie di ventiquattro episodi, andata in onda dal 1 ottobre 2016 al 18 marzo 2017 su NTV e Yomiuri TV, e in streaming su Crunchyroll, ripropone il classico Tatsunoko di metà anni 70 in una nuova saga e in una veste grafica al passo con i tempi.
I nostri testi di storia sono tutti sbagliati?! Nel 24° secolo l'umanità ha messo a punto l'invenzione della Macchina del Tempo, grazie alla quale ha potuto verificare gli eventi studiati sui libri di scuola. Contrariamente a quanto creduto, la Storia che conosciamo è piena di errori! Per ripristinare la verità, il governo giapponese e l'organizzazione JKK (lo Space-time Administrative Bureau), inviano la coppia formata da Tokio e Calen a investigare, ma per qualche motivo il gruppo Akudarma farà di tutto per intralciare la missione dei nostri eroi. Tra i nemici, la perfida Bimajo, Tsubuyakky e Suzukky, impiegati della History Paradise, la maggiore compagnia editoriale del mondo che ha interesse a mantenere la Storia come scritta sui libri.
Nello staff, il regista Takayuki Inagaki, lo sceneggiatore Yoichi Kato, Level-5 al character e mecha design in collaborazione con Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam, Yatterman, Armored Trooper Votoms), e con Tatsunoko alla progettazione della serie. Il cast principale di voci è invece composto da Akihisa Wakayama (Tokio), Akari Kito (Karen), Eri Kitamura (Bimajo), Hiroaki Hirata (Tsubuyakky) e Kenta Miyake (Suzukky).

Fonte:

Nessun commento: