lunedì 17 aprile 2017

Mitsutoshi Shimabukuro: l’autore di Toriko lancerà un nuovo manga su Weekly Shonen Jump!

Il mangaka di Toriko ci riprova su Weekly Shonen Jump.
Il numero 20 di Weekly Shonen Jump, in uscita nella giornata odierna in Giappone, rivela che Mitsutoshi Shimabukuro, mangaka giapponese soprattutto conosciuto per aver scritto e disegnato Toriko sempre sulla rivista madre di Shueisha, pubblicherà un nuovo episodio autoconclusivo manga intitolato “Chingiri“. Il one-shot sarà disponibile per la lettura nel numero doppio, 21-22, di Shonen Jump del 24 aprile.
“Il nuovo sensazionale manga gag di arti marziali” sarà composto da 19 pagine tra le quali una a colori. Il manoscritto sarà incentrato su un uomo che ha imparato tutti i tipi di arti marziali.
Inoltre, Shimabukuro ha recentemente pubblicato un one-shot manga intitolato “Warai no Ōji Penpenpen” (Il Principe della Commedia Penpenpen) da 29 pagine. L’episodio autoconclusivo è stato pubblicato il 1° aprile nel numero di maggio di Saikyo Jump (Shueisha).
Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 43 volumi, e l’ultimo è uscito il 31 Dicembre 2016. In Italia la serie è edita da Star Comics, e il 17 Maggio 2017 sarà pubblicato il 38° volume.
Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

Fonte:

Nessun commento: