domenica 9 aprile 2017

Novità di questa settimana... Goen

Alice Academy 23    

Il tempo è un grande nemico di Mikan, che deve trovare in fretta sua madre prigioniera per farla evadere. Ma gli scagnozzi di Kuonji sono ancora lì, e il peggio deve ancora venire, dato che Luna è entrata in possesso di alcuni validi alleati, chissà come se la caverà Mikan. Se amate le storie con elementi sentimentali e d’azione alla Sailor Moon allora non potete perdere questa acclamatissima serie da cui è stato tratto un anime, trasmesso anche in Italia.
Opera realizzata da:  Tachibana Higuchi 
 
 
Cronache dal mondo degli spiriti 3  
 
Le Cronache dal Mondo degli Spiriti, narrano delle vicende della principessa Ame e della sua guardia del corpo Sarutahiko che hanno come missione quella di mantenere il contatto fra il mondo umano e quello spirituale, ma sembra che qualcuno non voglia che questo avvenga, come ad esempio la nemica dall’aspetto di Wata, sorella di Ame del numero scorso. 
Goen è lieta di pubblicare in Italia, l’ultimo manga in ordine cronologico di Ryu Fujisaki, autore di grandi successi come Hoshin Engi, Waq Waq e Shi-ki, intitolato in originale Kakuriyo Monogatari.
Opera realizzata da:  Ryu Fujisaki 
 
Due come noi 21  
 
Continuano in edicola e fumetteria le folli avventure a base di risse del biondo-platinato Takashi Mitsuhashi e di Shinji Ito, dai capelli a porcospino. Due liceali teppisti totalmente fuori di testa, come tutti i coprotagonisti della fortunata serie animata di OAV distribuita anche in Italia. 
Naturalmente questo è il manga che l’ha ispirata. 
Un manga che parla di lotta tra gang, grandi amori e colpi di scena in salsa action e che fa del divertimento e della comicità il suo ingrediente principale.
Opera realizzata da:  Hiroyuki Nishimori 
 
Food Wars 11  
 
Mimasaka copia perfettamente i piatti dei suoi avversari in una maniera inquietante. 
E lo fa esclusivamente per vincere. Ma è ciò che cucina veramente? Sperando di trovare la risposta, Soma scommette tutto sé stesso! Chi avrà ragione e chi avrà torto lo si saprà solo al verdetto della prima semifinale delle elezioni autunnali! 
Un nuovo volume per la serie che sta riscuotendo notevole successo in Giappone e anche in Italia, grazie alla serie animata trasmessa sottotitolata in contemporanea con il Giappone su Youtube, in rete e sul satellite, Shokugeki no Soma.
Opera realizzata da:  Yuuto Tsukuda 
 
Himitsu - The Top Secret 3  
 
In questo volume il Laboratorio n° 9 della Polizia ha la missione di catturare un serial killer che però indossa uno strano costume di Carnevale quando commette i delitti. 
La specialità del laboratorio, ovvero entrare nei ricordi dei cadavere, questa volta quindi non servirà a smascherare l’assassino… o forse no? 
Da Reiko Shimizu, mangaka de La Principessa Splendente, un nuovo albo di questa serie manga avvincente e piena di mistero che ci farà compagnia per 12 numeri.
Opera realizzata da:  Reiko Shimizu 
 
Holyland 14  
 
Yu Kamishiro è un liceale che non riesce a trovare il suo posto né a scuola, né in casa, e di conseguenza non è in grado di dare un senso alla propria esistenza. 
In cerca di una sua “terra promessa”, Yu si aggira di notte, per le strade della città, conquistandosi la nomea di “cacciatore di teppisti di Shimokita”, e diventando l’oggetto del terrore e del rancore di questi ultimi. 
Dall’autore di Suicide Island un drammatico manga dedicato alle lotte di strada, con una precisione tecnica indescrivibile come usuale da Mori.
Opera realizzata da:  Kouji Mori 
 
Karakuri Circus 15  
 
Nuovo volume per la serie cult della Rw Edizioni/Goen che ritorna in pianta stabile nelle vostre librerie. 
Narumi rivivrà l’origine dell’eterna lotta tra le Karakuri e le Shirogane. 
Una lotta feroce nata da una storia d’amore drammatica tra due fratelli alchimisti e una bellissima giovane donna. Sempre più avvincente e misteriosa la parte inedita di Karakuri Circus, una delle serie più apprezzate del maestro Kazuhiro Fujita, per la prima volta pubblicata in Italia.
Opera realizzata da:  Kazuhiro Fujita 
 
Princess Lucia 2  
 
Com’è complicata la vita del giovanissimo (14 anni) Yuta Koizumi. Nel pieno dell’adolescenza, con gli ormoni a manetta, non fa altro che cercare donne con cui fare sesso. Quale occasione migliore quindi di quella offerta dall’affascinante principessa demoniaca Lucia, che vuole procreare con lui! Peccato che l’atto sarebbe dannoso per il genere umano. Per impedirlo vengono mandate sulla Terra, due angeli, El Mikamoto e Rie Kasukabe, entrambe bellissime. Dall’autore di Suzuka e A Town Where you Live, Koji Seo, una commedia divertentissima e dai tratti piccanti.
Opera realizzata da:  Kouji Seo 
 
Rin 3  
 
Motivato dal suo secondo soggiorno a Tokyo e dalla rivelazione di Rin, Norito torna a casa determinato a non perdere con Kaito. 
Scopre ben presto, però, un nuovo avversario nella persona di Hori, che è determinato ad avere una carriera nei manga e a vincere concorsi. 
Inoltre Rin si ritrova a dover respingere le avances di un giovane campione di baseball. 
Un po’ Bakuman, un po’ Orange Road, gli ingredienti per la commedia più divertente del 2016 ci sono tutti! Seguitela con noi!
Opera realizzata da:  Harold Sakuishi
 
Teiichi High School 2  
 
E anche questo mese ritorniamo in Giappone durante la fantomatica Epoca Showa, a seguire le vicende di Teiichi Akaba, deciso a farsi strada e diventare il numero uno del prestigiosissimo Liceo che frequenta, dal quale esce fuori la futura classe politica e dirigente giapponese. Dopo aver pubblicato La Crociata degli Innocenti, Hikari Club e Suicide Club, Goen ha il piacere e l’onore di pubblicare l’ultimo manga di Usamaru Furuya, un fumetto dalle tematiche molto adulte, come solo questo grande autore sa narrare.
Opera realizzata da:  Usamaru Furuya 
 
UQ Holder 7  
 
Lo UQ Holder dà il benvenuto ad un nuovo membro: Santa; intanto Tota incontra una donna che dice di essere amica dei suoi nonni. Questa lo invita a partecipare al leggendario torneo di arti marziali Mahora, in modo da scoprire qualcosa in più sul mistero che lo riguarda. Tra i partecipanti c’è però anche uno che si chiama Negi Springfield, come il nonno… L’autore di Negima! e Love Hina, Ken Akamatsu, con UQ Holder! aumenta il tasso di violenza delle sue storie, seguiteci nel manga d’azione del 2016!
Opera realizzata da:  Ken Akamatsu

Nessun commento: