mercoledì 12 aprile 2017

Gli autori di One Piece, Ken il Guerriero, City Hunter, Vagabond insieme per il festival di Kumamoto

Un anno fa il capoluogo dell’omonima prefettura giapponese è stato colpito da una serie di scosse di terremoto. Celebri autori di manga promuovono la ricostruzione della città.
Il 15 e il 16 Aprile Kumamoto, capoluogo dell’omonima prefettura giapponese situata sull’isola di Kyushu, ospiterà il Festival Internazionale del Manga grazie alla organizzazione di Kumamoto Asahi Broadcasting Co.,Ltd, North Stars Pictures Inc. & Coamix Inc. e la sponsorizzazione di Sojo University, Tsuruya Department Store Inc., Kumamoto Prefecture International Affairs Department, Meiwa Estate Co., Ltd., Kumamoto Bank, Kyushu Industrial Transportation Holdings Co., Ltd., Kiomasa Seika Co., Ltd., Shigemitsu Industry Co., Ltd., Egao Co., Ltd., Suncelmo Co., Ltd. & SUNFLAME Co..
Lo scorso anno la città è purtroppo salita agli onori della cronaca internazionale per le scosse di terremoto, arrivate fino a magnitudine 7.1, che l’hanno colpita tra il 14 e il 16 Aprile privando della vita oltre 50 persone e devastando edifici storici quali il castello di Kumamoto e il santuario di Aso.
Nel quadro delle iniziative organizzate per la rivitalizzazione dell’area si inserisce dunque il citato festival, cui hanno collaborato noti autori di manga —  a cominciare dai maestri Tsukasa Hojo (Occhi di Gatto) e Tetsuo Hara (Ken il Guerriero), che giudicheranno i lavori di aspiranti fumettisti di tutto il mondo partecipanti al concorso Silent Manga Audition.
Per l’occasione i due hanno realizzato illustrazioni inedite.




Altri autori hanno disegnato degli shikishi che saranno esposti durante l’evento: Eiichiro Oda (One Piece), ancora Tsukasa Hojo (City Hunter), Takehiko Inoue (Vagabond), Chiba Tetsuya (Ashita no Joe), Fukumoto Nobuyuki (Akagi), Eiji Hashimoto (Chiruran) e  Kei Okubo (Arte).

Fonte:

Nessun commento: