sabato 15 aprile 2017

Gundam, annunciati tre nuovi manga

Coinvolti anche il mecha designer della prima serie e lo scrittore di Unicorn.
Il numero 5 della rivista Gundam Ace edita dalla casa editrice Kadokawa ha annunciato che nel corso dell’anno partirà la serializzazione di tre nuove serie manga dedicate al bianco mobile suit di Sunrise.
La prima serie sarà una collaborazione tra il veterano maestro Kunio Okawara, mecha designer dello storico anime originale — nonché di anime robotici del calibro di Daitarn 3, Armored Trooper Votoms e Aoki Ryusei SPT Layzner, e la compagnia Bandai Namco Entertainment per festeggiare il 15° anniversario di Gundam Ace e il 30° anniversario dei videogiochi ispirati a Gundam. Nel manga avremo un nuovo mobile suit in grado di trasformarsi e combinarsi, oltre a nuovi personaggi.
La seconda sarà la trasposizione di Kidō Senshi Gundam Gaiden – Colony no Ochita Chi de, videogioco uscito nel 1998 per Sega Dreamcast. Nel 1999 Joji Hayashi ha adattato la storia del gioco in un romanzo in due volumi.
La terza, infine, vedrà impegnato Harutoshi Fukui, autore delle novel originali Mobile Suit Gundam Unicorn (UC), in un progetto completamente inedito.

Fonte:

Nessun commento: