venerdì 7 aprile 2017

Boruto: in arrivo il primo romanzo in Giappone

Oltre al manga e all’anime dedicati, il franchise di Boruto colleziona la prima novel.
Shueisha ha rivelato nelle ultime ore che per Boruto, il seguito ufficiale del franchise di Naruto, manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, è già previsto un primo romanzo dal titolo Boruto: Naruto Next Generations – Romanzo 1, ed arriverà il 2 maggio in Giappone.
Il romanzo è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto si è occupato di realizzare il soggetto originale. Nel progetto sono anche coinvolti Mikie Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore di Boruto: Naruto Next Generations. Quest’ultimo è il manga sequel di Naruto, attualmente in pubblicazione a cadenza mensile su Weekly Shonen Jump.
Il romanzo sarà focalizzato sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.
Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale, la novel sarà canonica e si porrà tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi.
Boruto: Naruto Next Generations, oltre al manga e alla novel, gode anche di una serie animata che ha avuto inizio mercoledì 5 aprile su TV Tokyo. Cliccate qui per scoprire i dettagli, e la sinossi e l’anteprima in video del secondo episodio.
BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” ed attualmente sono stati pubblicati 11 capitoli.
Il primo volumetto è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2016 nel quale sono presenti i primi 3 capitoli e in più un capitolo autoconclusivo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto sulle origini di Mitsuki, figlio di Orochimaru, intitolato: “Naruto Gaiden: Michita Tsuki Ga Terasu Michi”. Il secondo volume è stato pubblicato in Giappone il 2 Dicembre 2016 e contiene i capitoli 4, 5, 6 e 7. Il terzo uscirà il 2 maggio. In Italia è inedito.

Fonte:

Nessun commento: