domenica 2 aprile 2017

One Piece, rivelato il numero di copie stampate nel mondo

Il manga di Eiichiro Oda detiene il record di maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti realizzata da un singolo autore.
Nel Giugno di due anni fa One Piece entrava nel Guinness dei Primati con il record mondiale di maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti realizzata da un singolo autore, grazie ai 320.866.000 di unità stampate in tutto il mondo (dati aggiornati al Dicembre 2014).
Ora il numero datato Maggio della rivista Saikyo Jump edita da Shueisha ha svelato che la serie manga di Eiichiro Oda ha tagliato il traguardo dei 350 milioni di copie stampate in tutto il mondo. L’annuncio fa notare come tale cifra (registrata fino all’uscita del volume 84 in Giappone) sia quasi tre volte il numero degli abitanti dell’arcipelago del Sol Levante (che ammonta a 120 milioni).
Il maestro Oda ha lanciato One Piece nel 1997 all’interno della rivista settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha e da allora viene pubblicato in oltre 30 nazioni del mondo.
Il volumetto numero 84 è stato pubblicato in Giappone il 3 Febbraio; ha venduto un milione e mezzo di copie nei primi tre giorni di commercializzazione.
In Italia la pubblicazione curata da Edizioni Star Comics è giunta al volume 82.

Fonte:

Nessun commento: