domenica 2 aprile 2017

Rurouni Kenshin – Samurai Vagabondo, slitta la partenza del nuovo manga Hokkaido-hen

È realizzato dal maestro Nobuhiro Watsuki, autore dell’opera originale degli Anni 90, con la collaborazione della moglie scrittrice Kaoru Kurosaki.
Il numero 5 della rivista mensile Jump SQ. edita dalla casa editrice Shueisha informa i lettori che la nuova serie manga di Kenshin Samurai Vagabondo, intitolata Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan: Hokkaido-hen e realizzata dal maestro Nobuhiro Watsuki con la collaborazione della moglie scrittrice Kaoru Kurosaki, non vedrà più la luce entro la Primavera ma debutterà nel corso della stagione estiva.
La nuova serie, preceduta dal prologo in due capitoli (usciti a Novembre e Dicembre) Rurouni Kenshin Hokkaido-hen Jomaku: Ashitarō Zenka Ari incentrato sul nuovo personaggio di Ashitaro, avrà Kenshin come protagonista e si comporrà di cinque archi narrativi.
La serie originale Rurouni Kenshin ha debuttato a metà Anni 90 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump; ha ispirato una serie anime, vari OVA & anime film e film live action. Nel 2014 il maestro Watsuki ha lanciato lo spin-off  “Honoo wo Suberu -Rurouni Kenshin: Uramaku-” incentrato su Shishio Makoto.
In Italia Rurouni Kenshin è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: