sabato 29 aprile 2017

Yuri!!! on Ice: annunciato un anime film nuovo di zecca

La sessione serale dell’evento "Yuri!!! on Stage" è terminata con un annuncio che sarà molto gradito ai fan: la messa in produzione di un anime film nuovo di zecca dedicato a Yuri!!! on Ice.
L’annuncio specifica chiaramente che non si tratterà di un film che rielaborerà la serie anime, ma di un progetto nuovo. Le riperse dell’evento saranno disponibili su BD e DVD dal 28 luglio.
L’evento del 29 aprile ha annunciato il fantomatico "See You NEXT LEVEL" del 12° della serie anime? O Ci possiamo aspettare dell'altro? 
Qualche settimana fa  sito ufficiale della serie anime ha annunciato che il sesto ed ultimo BD/DVD includerà un anime bonus molto speciale: il video della esibizione post gara di Yuri Plisetsky alla finale del Grand Prix di Barcelona 'Welcome to The Madness’. Il volume è atteso per il 26 maggio e il video sarà accompagnato per l'appunto dal brano "Welcome to The Madness”, singolo estratto dall’album Oh!Suketora!!! Yuri!!! on Ice Original Skate Song Collection.
Oltre al video, per coloro che hanno acquistato tutti e sei i volumi, vi sarà un’altra sorpresa: un manga bonus disegnato da Mitsurou Kubo. Per tutti gli altri il sesto volume recherà:
  • il Yuri!!! on Ice Coloring Book;
  • un booklet;
  • la sessione di registrazione del doppiaggio del pattinatore Stéphane Lambiel, che ha fatto da “inviato” nell'ultimo episodio;
  • commenti audio per il finale di audio di Kouki Uchiyama, Toshiyuki Toyonaga e Mitsurou Kubo;
  • il video di una coreografia eseguita dall’ex pattinatore e coreografo Kenji Miyamoto;
  • l’openig senza titoli di apertura in versione episodio 11;
  • la sovracopertina disegnata da Tadashi Hiramatsu.
La serie ha debuttato il 6 ottobre 2016 ed è distribuita in streaming sottotitolata in italiano da Crunchyroll. L'anime ha riscosso notevole successo di pubblico ed annovera tra i fan anche numerosi pattinatori professionisti.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la mangaka Mitsurou Kubo (3.3.7 Byooshi) e la regista Sayo Yamamoto (Michiko & Hatchin) che già aveva diretto il cortometraggio animato "Endless Night", legato anch'esso al pattinaggio su ghiaccio, nell'ambito del progetto Japan Anima(tor)'s Exhibition. Ai due autori, che si incaricano rispettivamente del disegno dei personaggi e della regia/sceneggiatura, si affiancano Tadashi Hiramatsu (Kiseiju) per il character design nelle animazioni, Kenji Miyamoto per le figure del pattinaggio, Taro Umebayashi e Taku Matsushiba alle musiche con Keisuke Tominaga in produzione.  
La storia ha come suo fulcro Yuuri Katsuki. 23Enne speranza del pattinaggio su ghiaccio giapponese reduce però da una cocente sconfitta in una competizione importante. Ritiratosi al paese natio nel Kyushu, vive dilaniato tra la volontà di rimettersi in gioco e il desiderio di ritirarsi. L'incombere di un nuovo Grand Prix è un punto di svolta ma è soprattutto l'incontro con altri due pattinatori russi a scuoterlo: Victor Nikiforov, cinque volte campione mondiale, che mostra presto un insolito interesse per Yuuri, e Yuri Plisetsky, giovane promessa di appena 15 anni, chiamato la “Fata di Russia” per la sua eleganza in pista ma che al di fuori si mostra arrogante e volgare come un
delinquente...
Molto ricco il cast di doppiaggio a cominciare da Toshiyuki Toyonaga (Hideyoshi Nagachika in Tokyo Ghoul) come Yūri Katsuki; Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night) a interpretare Victor Nikifolov e Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi) nel ruolo di Yuri Prisezki. A loro si aggiungono Jun Fukuyama (Lelouch di Code Geass) nella parte di Takeshi Nishigori, amico d'infanzia e compagno di allenamento di Yuuri, e diverse voci note nei ruoli degli altri partecipanti al alla competizione ovvero:
  • Yoshimasa Hosoya sul kazako Atabek Altyn
  • Yūtaro Honjou per il cinese Chi Guanhong
  • Hiroki Yasumoto è lo svizzero Christophe Giacometti
  • Mamoru Miyano, il canadese Jean-Jacques Leroy
  • Kensho Ono, è Phichit Chulanont dalla Thailandia
  • Tomoaki Maeno, per il nostro connazionale Michele Crispino
  • Ayumu Murase, sul nipponico Kenjiro Minami
  • Kenji Nojima è il sud coreano Lee Seung-gil
 
Fonte:

Nessun commento: