giovedì 25 maggio 2017

All'altro mondo con lo smartphone, ora visto da un trailer

Attraverso il canale ufficiale della serie, arriva un trailer esteso per l'animedi Isekai wa Smartphone to Tomo ni (letteralmente In un mondo Parallelo con il mio smartphone), in origine una light novel scritta da Patora Fuyuhara e pubblicata da Hobby Japan con le illustrazioni di Eiji Usatsuka (Zero no Tsukaima).
Il video mostra scenari, personaggi e situazioni della serie ed è narrato dal punto di vista della divinità che ha spedito il malcapitato (?) protagonista di turno in un mondo fantasy parallelo al nostro.
La storia ha per protagonista il 15enne Touya Mochizuki. Un giorno egli muore fulminato da delle saette vaganti.
Arrivato di fronte al Dio di turno, questi gli confessa di aver fatto un gran pasticcio ma per riparare concede a Touya di reincarnarsi in un altro mondo e in più gli permette di portare con se il suo telefonino.
Touya finisce così in un mondo dall'aspetto fantasy e dai costumi medievali. Tra amici, nemici, guerrieri, stregoni, mostri e Deus-ex-machina dovrà affrontare molte sfide ma potrà contare sulle sue fide app.
Dai canali del produttore musicale EXIT TUNES è stato poi reso noto il cast dei doppiatori presenti nell'anime. Nel cast troviamo Katsumi Fukuhara nei panni del protagonista Touya Mochizuki, Maaya Uchida (Irina in High School DXD) come Else Shileska, Yui Fukuo nei panni di Linse Shileska, Chinatsu Akasaki (Alice in Food Wars) in quelli di Yae Kokonoe, Marika Kouno (Nyunyu in Flip Flappers) come Yumina Elnea Belfast, Nanami Yamashita (Tsugumi Yagi in High School Fleet) per Soucie Elnea Ortlinde, Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou) su Lean e Yuki Kaida (Kurapika in Hunter x Hunter) nel ruolo del felino Kohaku.
La serie animata verrà prodotta dallo studio Production Reed e uscirà nella stagione estiva il prossimo 11 luglio. In regia ci sarà Takeyuki Yanase (Himegoto, Hakone-chan), alla sceneggiatura Natsuko Takahashi (My Love Story!!), Masahiro Sekiguchi e Miyako Nishida (Rainbow Days) rispettivamente al chara design e alle animazioni. Takumi Itou (Pretty Rhythm Aurora Dream) cura la parte sonora con produzione della EXIT TUNES. Il gruppo idol delle AŌP eseguirà l'opening "Another World" mentre le doppiatrici del cast femminile canteranno in varie versioni l'ending "Junjou Emotional", oltre a varie "character song".
L'illustratore della novel ha poi realizzato un illustrazione speciale per il lancio della serie.
Isekai wa Smartphone to Tomo ni è descritto come un'avventura fantasy molto improntata alla commedia e alla parodia del genere. La novel è pubblicata anche in inglese al di fuori del Giappone dal J-Novel Club, un servizio che con un canone mensile permette di leggere una serie di light novel (principalmente della Hobby Japan e della Overlap, c'è anche Grimgar of Fantasy and Ash). Al momento la serie conta 8 volumi in patria mentre l'edizione in lingua inglese raggiungerà i quatto volumi in formato digitale (ebook) entro luglio.
 


Fonte:

Nessun commento: