giovedì 11 maggio 2017

Houseki no Kuni il seinen fantasy diventa anime: i gioielli o la vita!

Dall'edizione di luglio del magazine Afternoon, la cui uscita è prevista per il 25 maggio, è trapelata la notizia della messa in produzione di una serie anime per il manga seinen Houseki no Kuni (Land of the Lustrous o anche conosciuto come Country of Jewels) di Haruko Ichikawa ed edito in patria da Kodansha.
In un lontano futuro, nasce una nuova forma di vita chiamata Houseki, detti anche Gems (pietra preziosa). I 28 Houseki devono combattere contro i Tsukijin (popoli della Luna) che vogliono attaccarli e trasformarli in ornamenti. Per contrastare questa minaccia, a ciascun Houseki viene assegnato un ruolo preciso come guerriero, medico e così via. Seguiamo le avventure di Phos, una Houseki a cui non è stato affibbiato alcun incarico, benché lei desideri diventare una combattente. Tutto ha inizio quando il gestore dei gioielli preziosi, Kongo, le chiede di lavorare per una rivista di storia naturale.
Ichikawa ha lanciato il suo manga proprio su Afternoon nel 2012 e Kodansha pubblicherà il VII volume il prossimo 23 maggio.
Il titolo ha già ispirato un video promozionale nel 2013.
Il cm è diretto da Akiyo Ohashi presso lo Studio Hibari; Ichikawa ha supervisionato lo storyboard, mentre Aya Kano ha adattato i personaggi all’animazione. Al momento non è noto se lo stesso staff sarà coinvolto anche nella serie anime.

Fonte:

Nessun commento: