martedì 16 maggio 2017

Chaos;Child - promo video per l'extra Silent Sky

Dopo la conclusione della serie televisiva, trasmessa in inverno in Giappone e in simulcast su Crunchyroll, ci sarà una coda per Chaos;Child ultimo capitolo del ciclo delle cosiddette "Avventure Scientifiche".
Kadokawa ha infatti pubblicato un video promozionale per Silent Sky, episodio extra non trasmesso insieme alla serie in cui si mostra "ciò che accado dopo" ai protagonisti dell'anime, Takuru e Serika.
L'episodio avrà una durata di 50 minuti e verrà inizialmente proiettato in alcuni cinema giapponesi alla fine di luglio per poi uscire in home-video alla fine di settembre.
La storia di Chaos;Child ha il suo inizio nell'anno 2009 quando un potente terremoto di magnitudo 7.8 colpisce la città di Tokyo e al contempo uno strano incendio con fiamme di colore nero ne distrugge il quartiere di Shibuya e causando 3851 morti e 30927 feriti.
Successivamente, nell'ottobre del 2015, nella Shibuya ricostruita, a partire dallo stesso giorno del disastro iniziano a verificarsi strani incidenti e fenomeni tra cui morti e sparizioni misteriose. Tali eventi verranno poi anche denominati come la "Nuova generazione di Follia".
Il cast dei personaggi principali comprende nomi piuttosto noti nel panorama anime. Tra di essi figurano:
  • Yoshitsugu Matsuoka (Soma in Shokugeki no Souma) nei panni del protagonista Takuru Miyashiro
  • Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou) come Serika Onoe
  • Sarah Emi Bridcutt (Yuki Nonaka in Shinmai Maou no Testament) per Nono Kurusu
  • Suzuko Mimori (Umi in Love Live!) nella parte di Hinae Arimura
  • Sayaka Nakaya nel ruolo di Hana Kazuki
  • Inori Minase (Hestia in DanMachi) come Uki Yamazoe
L'originale visual novel (firmata 5pb e Mages) di Chaos;Child è uscita su XBOX One nel 2014 e vi sono poi seguiti anche dei porting per le varie PlayStaion e una versione per PC uscita in Giappone.
La serie anime è realizzata dalla SILVER LINK (Rakudai Kishi no Cavalry) con regia e composizione serie di Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!), la direzione delle animazioni è a cura di Kazuyuki Yamayoshi su character design di Mitsumi Sasaki e Yukihiro Matsuo. Takeshi Abo (già all'opera in Steins;Gate e Robotics;Notes) compone le musche insieme a onoken (Accel World). "Chaos Syndrome", opening della serie è eseguita da Konomi Suzuki.



Fonte:
https://www.animeclick.it/news/65154-chaoschild-promo-video-per-lextra-silent-sky

Nessun commento: