martedì 9 maggio 2017

Fairy Tail: Hiro Mashima rivela quanti volumi mancano alla fine del suo manga!

Fairy Tail è edito in italia da Edizioni Star Comics e la pubblicazione è giunta al 49° volume.
Secondo quanto dichiarato ultimamente dal mangaka giapponese, Hiro Mashima, il suo famosissimo manga fantasy sulla magia, ovvero Fairy Tail, giungerà alla conclusione tra due volumi. In più, l’autore ha espresso la volontà di disegnare di più e qualcosa focalizzato in un nuovo mondo. In altre parole ha voglia di disegnare una nuova storia.
Ecco le sue parole nello specifico:
Ho voglia di disegnare di più, qualcosa di impostato in un nuovo mondo – SI, voglio scrivere una nuova storia! Fairy Tail sarà completo nel giro di due volumi, dopo di che mi sentirò un po’ libero. Ma, è entusiasmante pensare a nuove cose che potrebbero cominciare in futuro. Grazie davvero per il supporto. La mia nuova opera avrà presto inizio, quindi per favore, sino ad allora, godete del sipario finale che si calerà su Fairy Tail“.
Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006. L’opera è composta al momento da 535 capitoli, e i primi 518 sono raccolti in 60 volumetti.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 Maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 49 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.
Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: