mercoledì 3 maggio 2017

Taboo Tattoo, rivelata la data della conclusione del manga di Shinjiro

Adattata in animazione dallo studio responsabile di Slayers e Toradora!, la serie è pubblicata da J-POP in Italia.
Attraverso Twitter il mangaka Shinjiro ha svelato che il suo Taboo Tattoo si concluderà sul numero 8 della rivista di seinen manga Comic Alive edita dalla casa editrice Media Factory del gruppo Kadokawa, in arrivo sugli scaffali delle librerie giapponesi il 27 Giugno.
Taboo Tattoo è in corso di serializzazione dal 27 Novembre 2009; al momento è stato raccolto in 12 volumetti, l’ultimo dei quali, uscito nel Settembre dello scorso anno, ha già anticipato che il 13° sarà quello finale.
Ha dato origine a una serie animata in 12 episodi, realizzata da J.C. Staff (Slayers, Toradora!) e andata in onda sulle reti tv giapponesi dal 5 Luglio al 20 Settembre 2016.
In Italia il manga è pubblicato da J-POP:
“Tra gli Stati Uniti e il regno di Selinistan spirano venti di guerra. Un conflitto reso ancora più terribile dall’uso di una nuova, straordinaria arma… misteriosi tatuaggi in grado di conferire incredibili poteri a chi li porta sul proprio corpo!
I due paesi lottano in segreto per ottenere il controllo del maggior numero di questi tatuaggi, uno dei quali finisce per caso in Giappone nelle mani (più precisamente, sulla mano) del giovane Justice “Seigi” Akatsuka.
Il ragazzo si trova così a essere bersaglio di unità segrete di militari e assassini delle due fazioni, costretto a imparare a usare le sue nuovi letali capacità per sopravvivere e salvare le persone che ama. Inizia una nuova, emozionante saga!”
Ricordiamo inoltre che per la rivista Young Ace edita da Kadokawa Shoten Shinjiro ha da poco concluso l’adattamento manga di Fate/zero (ma un capitolo extra uscirà a Giugno), opera in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: