domenica 7 maggio 2017

Yōkoso Jitsuryoku in anime, solo chi ha voti alti può fare quel che vuole

La Kadokawa ha aperto un nuovo sito dove Syohgo Kinugasa e Shunsaku Tomose, rispettivamente autore e illustratore, annunciavano l'arrivo di un anime televisivo per la serie di light novel Youkoso Jitsuryoku Shijō Shugi no Kyōshitsu e (Benvenuti nella classe della Dottrina delle Supreme Abilità o "Yō Jitsu"). La serie debutterà a luglio 2017.
La pagina Twitter ufficiale ha indetto una campagna fra i fan per vedere chi indovinerà i nomi dei due registi che si occuperanno della serie anime. Il vincitore riceverà un'illustrazione fatta appositamente da Tomose.
Il primo volume della serie uscì nel maggio del 2015. Il quinto volume è uscito il 25 gennaio, a seguito di uno spin-off, il volume 4.5 del settembre 2016.
La storia si svolge nel liceo Koudo Ikusei, una prestigiosa scuola dotata di attrezzature all'avanguardia per i propri studenti, i quali riescono tutti ad accedere all'università o a trovare lavoro molto facilmente.
Tutti gli studenti possono indossare l'abbigliamento che preferiscono e portare i propri effetti personali a scuola. Questo liceo sembra il paradiso, ma la verità è che solo gli studenti più meritevoli ricevono un trattamento di favore.
Kiyotaka Ayanokoji frequenta la classe D, quella che raccoglie gli studenti peggiori, dopo aver stranamente preso un voto basso all'esame di ammissione. la sua situazione cambierà dopo l'incontro con altri due studenti: Suzune Horikita e Kikyo Kushida.
Yuyu Yuchino ha pubblicato un adattamento manga delle light novel sulla rivista della Kadokawa Monthly Comic Alive agli inizi del 2016. Il terzo volume è uscito il 23 marzo.

Fonte:

Nessun commento: