venerdì 19 maggio 2017

Fairy Tail, ecco quando si concluderà su Shonen Magazine

La lunga epopea fantasy di Natsu, Lucy e gli altri membri della Gilda giungerà al proprio epilogo con il volume numero 63.
È partito ufficialmente il conto alla rovescia verso la conclusione della serie manga Fairy Tail di Hiro Mashima, che ricordiamo essere destinata a comporsi di 63 volumetti totali.
Ora, stando alle prime indiscrezioni che circolano online, dovrebbero essere 10 i capitoli che separano la serie dal proprio epilogo naturale: se la serializzazione procederà senza interruzioni impreviste i lettori potranno leggere il capitolo finale di Fairy Tail, il numero 546, sull’uscita 34 di Weekly Shonen Magazine che sarà in vendita nei chioschi giapponesi il 26 Luglio prossimo.
Il futuro, tuttavia, potrebbe regalare agli appassionati dell’opera ulteriori progetti.
Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006; il capitolo numero 500 è uscito il 7 Settembre dello scorso anno. La serie è stata finora raccolta in 61 volumetti, su 63 previsti, che hanno una tiratura complessiva pari a oltre 60 milioni di copie.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e due film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, è uscito nei cinema giapponesi il 6 Maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 49 volumi; il 50 è previsto per Giugno. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Fonte:

Nessun commento: