martedì 9 maggio 2017

Premio Manga Kodansha 2017, ecco i vincitori

Scopriamo i migliori shonen, shojo, seinen e josei secondo la giuria del premio indetto dal colosso dell’editoria giapponese.
La casa editrice giapponese Kodansha ha reso noti i vincitori della 41^ edizione dell’annuale Premio Manga Kodansha (Kodansha Manga Sho).
La giuria dell’edizione 2017 del Premio è stata composta dagli autori Ken Akamatsu (Love Hina), Tochi Ueyama (Cooking Papa), Oh! Great (Air Gear), Atsushi Kase (Kuro Ageha), Miyuki Kobayashi (Kitchen Princess), Yuji Moritaka (Gurazeni) e Kazumi Yamashita (Fushigi na Shonen).
QUI tutte le opere candidate. A seguire i vincitori, cui vanno un premio in denaro pari a 1 milione di Yen, un attestato e una statuetta:

Miglior Shonen Manga

Shokoku no Altair
di Kotono Kato
Serializzato su Monthly Shonen Sirius (Kodansha)

Miglior Shojo Manga

P to JK
Maki Miyoshi
Serializzato su Bessatsu Friend (Kodansha)

Miglior Manga (Generale)

The Fable
di Katsuhisa Minami
Serializzato su Young Magazine (Kodansha)

Lo scorso anno Days di Tsuyoshi Yasuda ha vinto il premio come miglior manga per ragazzi, Kiss Him Not Me di Junko (pubblicato da Goen) quello per miglior manga per ragazze, mentre Konodori di Yu Suzunoki si è aggiudicato la categoria generale.
Ricordiamo che dal 2015 la categoria Miglior Manga per Bambini o Kodomo è confluita in quelle di Miglior Shonen Manga e Miglior Shojo Manga.

Fonte:

Nessun commento: