venerdì 26 maggio 2017

Nuovo manga per City Hunter (e altre novità su Angel Heart e Tsukasa Hojo)

Segue la conclusione di Angel Heart 2nd Season, terminato oggi in Giappone.
Dopo il ritorno di Ken il Guerriero Le Origini del Mito del maestro Tetsuo Hara previsto in Autunno, Comic Zenon ha in serbo diverse novità anche per gli appassionati del collega Tsukasa Hojo — il papà di Occhi di Gatto – Cat’s Eye.
Il numero 7 della rivista, infatti, ha annunciato diversi progetti riguardanti City Hunter e Angel Heart, a cominciare dalla nuova serie manga Kyo Kara City Hunter (Da oggi City Hunter) che debutterà il 25 Luglio su Comic Zenon: disegnata da Sokra Nishiki, racconterà le vicende di Kaoru Aoyama, una donna single di 40 anni che ai tempi del liceo scoprì il manga City Hunter e divenne una fan di Ryo Saeba; un giorno viene investita da un treno e si ritrova all’interno del mondo di City Hunter…!
Per festeggiare la conclusione di Angel Heart – 2nd Season lo stesso numero della rivista ha pubblicato gli omaggi dei colleghi del maestro Hojo che pubblicano su Comic Zenon: Kei Ohkubo (Arte), Kairi Shimotsuki (Brave 10), Chie Shinkyu (Wakako Zake), Eiji Hashimoto (Chiruran – Shinsengumi Chinkonka) e Tetsuo Hara (Hokuto no Ken).
Lo stesso Hojo ha realizzato una illustrazione per ringraziare i colleghi degli omaggi e i lettori di aver seguito la serie per tanto tempo.
È stato annunciato che il volumetto numero 16 di Angel Heart – 2nd Season sarà l’ultimo e uscirà in Giappone il 20 Luglio.
Sempre il 20 Luglio verrà pubblicato l’arbook Angel Heart – Color & Monochrome Illustrations contenente tutte le illustrazioni a colori e in bianco nero di Angel Heart e Angel Heart – 2nd Season, più un reportage fotografico sulla colorazione delle illustrazioni, matite e commenti sulle diverse personalità  di Ryo Saeba in City Hunter e Angel Heart.
Previste due raccolte di storie brevi: la prima si intitola City Hunter – Double Edged ed è prevista per il 20 Luglio; la seconda, Sakura no Hana – Saku Koro, uscirà il 19 Agosto.
La miniserie Tra i raggi del sole godrà di una riedizione in due volumi (invece che tre), in vendita rispettivamente il 19 Agosto e il 20 Settembre.
Nuova edizione anche per Rash!!, riproposto in volume unico dal 20 Settembre.
Infine tre episodi autoconclusivi di Hojo verranno rispolverati su Comic Zenon: City Hunter XYZ uscirà sul numero del 24 Giugno, Shônentachi no ita Natsu – Melody of Jenny parte 1 il 25 Luglio e Shônentachi no ita Natsu – Melody of Jenny parte 2 il 25 Agosto.

Fonte:

Nessun commento: