mercoledì 17 maggio 2017

Mourning Bride è la nuova serie manga di Daisuke Moriyama (Chrono Crusade)

Le opere dell’autore sono state pubblicate da Planet Manga, Magic Press Edizioni e J-POP.
Ha debuttato oggi, 17 Maggio, sulle pagine del sesto numero della rivista di manga per ragazzi Shonen Magazine Edge della casa editrice Kodansha la nuova serie di Daisuke Moriyama — mangaka noto nel nostro Paese per i suoi precedenti lavori Chorno Crusade e World Embryo.
Intitolato Mourning Bride, il manga mescola azione e suspense e prende il via dall’incontro di quattro giovani mafiosi con una ragazza misteriosa.
Ricordiamo che Chrono Crusade, la sua opera più famosa, è stata prima pubblicata da Planet Manga e poi rieditata da Magic Press Edizioni.
“Siamo nei ruggenti anni 20, gli anni del jazz, di Al Capone e del proibizionismo. Al termine della prima guerra mondiale, negli USA si respira un’aria lussuriosa e allo stesso tempo decadente. All’apparenza gli esseri umani stanno vivendo un’epoca di prosperità e pace, ma qualcosa si annida nell’oscurità. Rosette Cristopher è una suora appartenente all’ordine di Maddalena, un’organizzazione religiosa creata appositamente per esorcizzare i demoni, che parte alla ricerca del fratello scomparso, Joshua. Al suo fianco c’è Chrono, un potente demone con l’aspetto di un innocuo ragazzino. Il destino di Rosette e Chrono è tragicamente intrecciato…”
Il successivo World Embryo è stato proposto da J-POP ma è fermo da anni all’ottavo volume (su 13).
“Un giovane ragazzo dal passato misterioso riceve un sms sul cellulare alquanto singolare: il messaggio lo invita a recarsi presso un ospedale abbandonato vicino al campus. Arrivato sul posto, il giovane viene attaccato da alcuni demoni sanguinari. Sarà così salvato da una coppia esperta di magia oscura. Quando tutto sembra tornare alla normalità, il giovane eroe trova un bozzolo contenente un lattante, una piccola bimba che potrebbe essere la chiave per il futuro dell’umanità.”

Fonte:

Nessun commento: