martedì 2 maggio 2017

Flashbook Edizioni annuncia una novità manga

Il primo volume è previsto per Luglio.
Attraverso una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook ufficiale, Flashbook Edizioni ha annunciato l’acquisizione di un nuovo titolo: si tratta di Hidamari ga kikoeru – I hear the sunspot di Fumino Yuki, opera BL in corso di serializzazione per Printemps Shuppan dal 2013 (2 volumi in corso).
L’uscita del primo volume, proposto nella consueta edizione da fumetteria formato 12 x 18 cm con sovraccoperta, è previsto per Luglio.
A seguire la nota ufficiale:
Hidamari ga kikoeru – I hear the sunspot –
Di Fumino Yuki
2 volumi, in corso, bimestrale
Brossurato, 12×18, B/N, € 6,90 (primo volume)
Uscita: Luglio
Kohei, studente affetto da parziale sordità, è spesso incompreso dagli altri, situazione che lo porta a prendere a poco a poco le distanze dai suoi compagni per vivere in un quasi totale isolamento. Ma un giorno incontra Taichi, uno studente della stessa università di natura schietta e solare, il quale toccherà le corde più profonde del suo animo con una semplice frase: “Non è colpa tua se sei sordo!”.
Rimasto senza lavoro e perennemente affamato, Taichi fa un patto con Kohei: prenderà gli appunti per lui durante le lezioni in cambio dei suoi squisiti pranzetti. Inizia così una tenera e profonda amicizia che porterà i cuori dei due ragazzi ad avvicinarsi sempre di più.”
Hidamari ga kikoeru – I hear the sunspot è la prima storia di Fumino Yuki, giovane debuttante ma già in grado di lasciare il segno, un manga slice of life di impronta BL dove l’autrice riesce a descrivere perfettamente le difficoltà del vivere con un handicap invisibile come quello della sordità.
La Fumino dimostra di possedere una profonda sensibilità e una completa padronanza del soggetto, attraverso un duro lavoro e ricerche approfondite sul linguaggio dei segni. Il risultato è una storia delicata e toccante i cui personaggi appaiono più realistici e appassionanti che mai, in grado di far provare una profonda empatia nel lettore.
Opera al momento in due volumi, complice il grande successo del manga, è stata recentemente annunciata in Giappone una versione LIVE che verrà trasmessa a maggio in alcune sale cinematografiche di Tokyo.
Hidamari ga kikoeru – I hear the sunspot, quando il BL supera le barriere del target e del genere per conquistare indistintamente ogni cuore e tramutarsi miracolosamente in un’opera dal linguaggio universale.

Fonte:

Nessun commento: