venerdì 19 maggio 2017

Mazinger Z, partiti due nuovi manga: Interval Peace e Alter Ignition

Festeggiano il 45° anniversario dello storico robot gigante del maestro Go Nagai.
Il 2017 è l’anno del 50° anniversario di carriera come autore di manga professionista per il maestro Go Nagai nonché il 45° compleanno di una delle sue più celebri creazioni, Mazinger Z (ma anche del suo apocalittico Devilman).
Uno dei progetti di punta per celebrare queste due importanti ricorrenze è ovviamente il film Gekijoban Mazinger Z (Mazinger Z Edizione Cinematografica), di cui il 14 Giugno al Festival di Annecy verranno mostrate finalmente le prime sequenze; a questo si aggiungono due nuovi manga, che hanno debuttato proprio oggi in Giappone.
Il primo è Mazinger Z Interval Peace, scritto da Ume (sceneggiatore del film di Mazinger Z e di Giga Tokyo Toybox) e illustrato da Kaoru Osada (Gunparade March Another Princess), ospitato all’interno della rivista mensile Gekkan Young Magazine edita da Kodansha a partire dal numero 6 del 19 Maggio.
Sul sito della Dynamic Planning, invece, è partito Mazinger Z Alter Ignition, un remake della storia originale a cura di Yu Kinutani (Amon – Apocalypse of Devilman, Ghost in the Shell Stand Alone Complex).
Ricordiamo che il nuovo film animato di Mazinger Z arriverà in Italia grazie a Lucky Red mentre il manga originale (e non solo) è pubblicato in italiano da J-POP.

Fonte:

Nessun commento: