mercoledì 20 marzo 2013

Ao Haru Ride - Esce la serie in Italia

Nel mese di settembre uscirà per Planet Manga, l'opera Ao Haru Ride, di Io Sakisaka, con queste caratteristiche: formato 11,5x17,5 cm. al costo di 4,50 euro.
In patria nipponica il cartaceo è stato pubblicato sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, dal 2011, in 6 volumi e in corso.
Di genere shoujo, naturalmente comprende una storia d’amore tra studenti. La protagonista è Yoshioka Futaba: la incontriamo la prima volta alle scuole medie, quando è innamorata di un suo compagno di classe di nome Tanaka. Questi è l’unico ragazzo che “tollera”, poichè in generale non ama il comportamento invadente e diretto che i giovanetti hanno nei suoi confronti. Purtroppo la fanciulla non riesce a dichiararsi e Tanaka parte all’improvviso insieme ai genitori, che si trasferiscono per lavoro.
Passano tre anni e Futaba entra alle scuole superiori. Decide di essere di proposito “poco femminile”, dato che non è interessata ad attrarre alcun ragazzo. Un giorno però incrocia sulla sua strada un giovane: possibile che quel bellissimo ragazzo sia Tanaka? Ebbene sì, il giovane è tornato, i genitori ormai ahimè hanno divorziato e lui ha cambiato cognome. E’ questa la giusta occasione per Futaba per dichiararsi: la vita le ha fornito una seconda possibilità e ora sta a lei sfruttarla.
Un fumetto shoujo classico: mi è molto piaciuto l’intreccio iniziale oltre al fatto che i due protagonisti sono persone piacevoli e originali. Futaba è una giovinetta decisa e di carattere, Tanaka è un ragazzo dolce, un po’ fuori dagli schemi del giapponese medio troppo riservato e chiuso in se stesso. Se l’opera non perde di mordente, è per me caldamente consigliata.

Fonte:

1 commento:

Kotoko Okita ha detto...

Io ho letto le scan in inglese fino al 7 volume..! E'davvero molto bello...! <3 lo trovo piacevole da leggere!